angeologia 1.0

ANGEOLOGIA

Angeologia™ Power System Ver. 1.0

 

Q uesto è ufficialmente il primo compendio di Angeli, raccoglie diverse features, tra cui Angeologia, un bestiario sugli angeli diviso in ordine alfabetico (si tratta di più di novanta nomi presenti nell’universo Angeli, con descrizione, apparizione, status e storia, oltre ad un grafico finale in cui si mostrano valori di Forza, Difesa e Potere di ognuno di loro. Sono aggiunti al primo compendio (facente parte della Bibliografia di Angeli, divisa in 3 Compendi) i riassunti di Angeli: EDEN, Angeli Blue Wing ed Angeli: SSNK, il regolamento base di Angeli 2, oltre ad alcune citazioni a fondo Compendio su alcune vicende di Angeli Reincarnati.

 E’ scaricabile GRATUITAMENTE al link che segue:  

https://www.facebook.com/download/188571291271555/ANGEOLOGIA%20LIBRO.pdf 

 

Sperando che possa esservi utile e possiate ricordarvi di questa avventura che ci ha accompagnato per tutti questi anni, tra risate, divertimento e momenti di improvvisa serietà nelle occasioni giuste in cui i nostri amici ed alterego rischiavano la vita ma che, senza il loro sacrificio, non avrebbero salvato quel mondo parallelo parto della mia mente malata, onirico ed immaginario, ma forse nemmeno tanto, almeno nella mia mente.

E con questo non mi resta che augurarvi una buona Lettura!

A

 

AFRASIEL

APPARIZIONI: Angeli Reincarnati, Angeli – Il Libro (Deceduto)

STATUS: PNGAasimar Dominazione, Guardia del Portale (IIIIIIIIII)

STORIA: Era una dominazione a guardia del portale della sinagoga di Praga, assieme a Guniel. Alto e magro, svogliato, tenta di nascondere malcelatamente le sue diffidenze verso i reincarnati fino ad arrivare ad attaccare Sean ed i suoi compagni e viene ucciso.

AIKO

APPARIZIONI: Angeli Eden

STATUS: PG – Kami Reincarnato (LvL. 6)

STORIA: Ragazza giapponese, di Tokyo con origini irlandesi. Parte della sua famiglia, infatti proviene dall’europa. Viene catapultata, insieme agli altri ragazzi su Eden. Scontrosa, orgogliosa, tendenzialmente buona. Appare con lineamenti orientali ma con capelli ricci. Prende parte attiva alla difesa di Eden e sposa la battaglia di Emdael in toto, senza mai cedere a tentazioni di sorta date da Belial. Toglie la vita a Keisuke che, nel frattempo, è diventato un caduto.

ALEPH (ADAM)

APPARIZIONI: Angeli Blue Wing (Deceduto)

STATUS: PNG – Primo Uomo (IIIIIIIIII)

STORIA: Dopo la morte dei Troni, nel primo capitolo di Angeli, tutto ciò che costringeva un’entità o lo bandiva dalla Terra, viene liberato. Lucifer viene liberato dalle sue catene nella Gehenna, Adam riprende coscienza di se, i crop spariscono e lui torna sulla Terra. Fisicamente si presenta come un essere umano in perfette condizioni fisiche (egli infatti è il progetto di umano primo) completamente nudo e con un simbolo sul ventre: L’aleph è il primo carattere della lingua ebraica e di quella fenicia. La prima appunto. Adam è l’uomo primo. L’uomo per cui tutta la Terra è stata creata. L’uomo che, però, per primo ha scoperto l’invidia ed il desiderio di potere. A differenza degli uomini, egli ha una forza sovrumana, superiore di molto a quella di un qualsiasi angelo di comune casta. Ha poteri simili agli angeli, delle caste più alte. Non possiede ali, ma può levitare facilmente nell’aria.

Non ha imperfezioni, non capisce cos’è il pudore, ed infatti non si presenta vestito e non ne capisce l’utilità visto la sua invulnerabilità o resistenza agli effetti del freddo o del caldo. E’ l’ombra più oscura, la nemesi dell’uomo.

ALEJANDRO

APPARIZIONI: Angeli Reincarnati, Angeli Il Libro (Deceduto)

STATUS: PG – Reincarnato Totemn (LvL. 2)

STORIA: Un giovane poliziotto con l’anima di un angelo. Molto credente, portava un tatuaggio sulla spalla della Vergine Maria. Era in servizio quando fu assoldato da Zuniah, una custode della Citta’ D’argento ed, insieme a lei, riusci’ a sgominare una banda che faceva capo un gruppo di caduti. Fu ucciso durante lo scontro finale con il Golem di Praga.

 

 

APHOEL (ABADDON)

APPARIZIONI: Angeli Reincarnati, Angeli 2, Angeli Blue Wing (Deceduto)

STATUS: PNG – Angelo della Morte (EX), Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Si presentava in forma umana come un uomo di colore di circa 30-35 anni, un colosso di fisico. Portava i capelli rasta, barbetta incolta ed un paio di occhiali da sole. I suoi indumenti sono quelli tipici del centauro, una giacca in pelle con toppe e spillette ed un paio di jeans. Portava anche un paio di stivaloni neri.

Abaddon utilizzava tecniche di combattimento basate sulla velocità. Utilizzava principalmente il combattimento con due pistole (utilizza due colt), ma ha anche due magli da combattimento le famose War Dimensional Arms, forgiate da Emanel prima della sua dipartita. Inoltre la sua tecnica rimastagli da quando era angelo della morte, Idi Notturne, che gli permetteva di sferrare una serie di colpi che massacrano letteralmente l’avversario, infatti rallentava il tempo e Abaddon ripete 2 volte il suo stesso turno.

Abaddon era il fiero angelo della morte che antecedeva il periodo della guerra dei Cieli in cui ha comunque combattuto dalla parte dell’Eterno. Dopo la disfatta che lo rese protagonista in cima alla Torre del Primum Mobile cominciò i suoi forsennati studi alla ricerca di cosa fosse successo tra Lucifero e Metatron, e le implicazioni che portarono quest’ultimo a trasformarsi in un bambino. Dopo la dipartita dei Serafini rimasti e la decisione di dare il potere di governare la città d’Argento ai Cherubini Abaddon decise di utilizzare l’Albero della Vita per capire cosa fosse successo ma Haziel e i cherubini al suo seguito non glielo permetterono. Ad aggravare la sua situazione fu quando dovette andare sulla Terra per compiere alcune esecuzioni di angeli Caduti. In quel posto conobbe una donna a cui si avvicinò. Ovviamente la cosa non fu ben vista dalla Città D’Argento e fu bandito e ricercato per essere gettato nello Shamain. Dalla relazione con altre donne ebbe diversi figli che poi negli anni morirono di vecchiaia o incidenti, come altri essere umani. Il suo ultimo figlio però tenuto nascosto, si chiama Bash.

Aiutò, comunque, diverse volte il gruppo, combattendo contro Adam (in Blue Wing) e nella battaglia finale contro i Troni e la Lacrima Sancta.

Divenuto in effetti un simbolo di impunità fu ucciso, infine, da Michael nel secondo ciclo di Angeli, nella Città D’argento, e la sua morte utilizzata come monito per chiunque volesse infrangere nuovamente le regole.

 

 

ARTEMIAH

APPARIZIONI: Angeli Reincarnati (Deceduta)

STATUS: PNG – Djinn Dominazione\Custode (IIIIIIIIII)

STORIA: Artemiah è un Djinn dell’Aria. La sua anima è scolpita con l’energia femminile dell’Eterno. Le sue forme, come quelli della sua specie, sono formate da vortici di vento ed i suoi occhi sono come perle blu mare che però non sembrano essere soggetti al vorticare turbolento del resto del corpo. I suoi capelli sono boccoli creati da piccoli vortici più scuri. In forma umana si presenta di carnagione mulatta ma con occhi languidi e labbra carnose, i capelli neri, arruffati e legati e porta dei vestiti sempre formali. Gira solitamente con una valigetta 24 ore. Artemiah predilige gli scontri fisici in cui ha praticamente sempre la meglio grazie alla sua enorme agilità, unita anche alla sua grande forza. Infatti lei utilizza i poteri con cui massifica i danni fisici da mischia per poi schivare con un’eccezionale rapidità gli attacchi avversari. Grazie alla sua natura di Genio, può anche dissolversi nell’aria ed eludere qualsiasi tipo di offensiva per poi riapparire alle spalle dei suoi nemici che di solito vengono infilzati con la sua spada bastarda (Kamiya’s Wind Sword).

Fedelissima alla Città D’Argento, in adorazione verso la figura di Michael (di cui si sospettava avesse un innamoramento illecito) fu un’alleata importantissima per la guerra dei Cieli ed importante alleata per i Reincarnati che sconfissero infine i Troni. Quando essi vennero imprigionati ingiustamente nello Shamain, soggetti ad un complotto, Artemiah venne in loro soccorso facendoli uscire nel solo modo possibile – ovvero sacrificandosi diventando un portale per la Città (dove nel frattempo Qoquai stava per distruggere tutta la Città. La sua spada, successivamente, fu data a Colette che si scoprì avere l’anima della sorella Arteneiah.

ARTENEIAH

APPARIZIONI: Angeli Reincarnati (Deceduta)

STATUS: PNG – Aasimar delle Virtù (IIIIIIIIII)

STORIA: Sorella di Artemiah, fu soggiogata personalmente da Lucifer e venne poi uccisa in combattimento da Remiel, che non le diede alcuno scampo. Artemiah non si dette pace, sperava di poter salvarle la vita riuscendola a trovare e portandola fuori dalla Città D’Argento ma così non fu. Ha avuto un legame fortissimo con la sua controparte guerriera, appunto, Artemiah, a cui ha infuso la sua energia nella Kamiya’s Sword, la stessa spada che poi brandì Artemiah, e dopo la sua morte tornò al suo padrone tramite Colette.

 

 

ARKAEL

APPARIZIONI: Angeli Reincarnati, Angeli – Il Libro, Angeli Blue Wing, Angeli 2

STATUS: PNG -Deva Custode (IIIIIIIIII)

STORIA: Appare per la prima volta al cospetto di Nicolay e suo padre, ad Arcangelo, la dimora del famoso dittatore russo. Riuscì, grazie alle sue abilità, a portare l’energumeno dalla sua parte e condurlo alla Città D’Argento. Sembra avere alcuni affetti in Medio Oriente anche se non ha mai violato le regole angeliche nei confronti degli uomini. Senza esitazione si è schierato sempre dalla parte della giustizia e degli eroi reincarnati, dando loro sempre credito. Un vero esempio di custode.

 

 

AZAZEL (MAMMON)

APPARIZIONI: Angeli Reincarnati, Angeli – Il Libro (Deceduto)

STATUS: PNG – Valkyria, Cherubino Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Quando Lucifer uccise il primo, di una lunga serie di Serafini, alcuni Cherubini temettero che nemmeno Metatron sarebbe riuscito ad estirpare questa piaga. Altri non ebbero dubbi sull’esito dello scontro. Dal già corrotto cuore di Azazel, invece, paladino già oscuro, la presenza di un essere che sfidò Dio in persona crebbe un profondo rispetto. Donò il suo cuore non tanto alla causa sposata da Samael, tanto a Samael stesso che vide come un eroe che sfidava l’impossibile e rimetteva in gioco – da solo – l’intera esistenza. Fu il primo, prima ancora di Helial che invece venne convinto verso la fine della guerra. Mammon, comunque, a differenza del capo dell’ordine dei Cherubini, celava un lato grottesco, una sorta di odio verso la perfezione, finanche verso se stesso ed il suo perfetto corpo, cosa che lo fece tramutare ben presto, grazie alle sue ali nere, ad un abominio di dimensioni spropositate che divorava fisicamente chiunque lo contrastasse, anche se prediligeva gli scontri impari, in cui di certo lui avrebbe prevalso.

Mammon, dopo la disfatta di Lucifer da parte degli Arcangeli, riuscì a fuggire e non venne imprigionato nella Gehenna. Si nascose per qualche tempo nei pressi del deserto del Mohave dove, una volta capito di non essere il solo caduto sulla Terra, intrecciò una fitta rete di comunicazioni e riorganizzò la schiera di caduti, oltre a fornire finanziamenti (grazie al suo dominio in quel di Las Vegas) ed equipaggiamento al neo gruppo Lacrima Sancta che, quella volta, cominciò a compiere i suoi primi passi (primi anni ‘20).

I reincarnati riuscirono a scoprire, dopo averlo apparentemente ucciso nel suo bunker sotterraneo proprio a Las Vegas, che in realtà quello davanti a loro era una sua perfetta ricostruzione. Un grighol insomma, creato ad HOC da Gabriel, posseduto dal Trono Yawak, che l’aveva ucciso perchè non aveva più intenzione di supportare Lacrima Sancta in quanto vedeva in Gabriel, nuovo capo del gruppo segreto, una minaccia. L’arcangelo decise di sostituirlo per non destabilizzare un precario equilibrio nato tra Mammon e presunti Principati che collaborarono con lui nel corso degli anni.

In combattimento utilizza una spada bastarda “La fune dei mortali” forgiata completamente da cristalli neri con un anima di cristallo rosso che appunto gli consente di colpire ancora più brutalmente.

B

 

BASH

APPARIZIONE: Amgeli reincarnati, Angeli – Il libro, Angeli Blue Wing, Angeli 2

STATUS: PNG – Deva Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Uno degli innumerevoli figli di Abaddon, forse l’ultimo, probabilmente di madre irlandese (rossastro con alcune lentiggini, di anni 27) visse con suo padre per molto tempo, nei pressi della riserva del Mohave, anche se non prese mai parte agli scontri. Marito di Rosemary e padre di Cyril. Riservato e disinteressato nei confronti della guerra angelica, anche se gli ultimi eventi l’hanno costretto a prendere delle decisioni in merito, a confrontarsi con sua moglie (invece molto attiva negli stessi eventi) e nei confronti del figlio, scelto da Gabriel per potersi reincarnare. Utilizza i suoi poteri principalmente per camuffarsi e muoversi velocemente nello spazio.

BELIAL

APPARIZIONI: Storie,Angeli Eden, Gates of Eden, Angeli 2 (Deceduto)

STATUS: PNG -Aasimar, Signore delle Virtù Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Belial era stanco ed annoiato. Una volta la luce, la perfezione, l’arte del creato erano per lui fonte d’ispirazione. Ora cominciava a portare i primi, timidi passi, verso la dissolutezza. L’imperfezione, la distruzione di dogmi, di schemi e di leggi. Quando si seppe alla Citta’ D’Argento che Lucifer, facente parte della casta più alta degli angeli (i Serafini), tradì la fiducia dell’Eterno, facendo peccare gli esseri umani sulla Terra, fu questa azione a portare eccitazione al Signore delle Virtù che ben presto ne giustificò l’azione ed il fine, anche se non prese parte agli scontri iniziali, ma li fomentò di certo, utilizzando i suoi poteri di convincimento per portare più angeli dalla parte del Samael e della sua guerra.

Ben presto le sua ali si tinsero di nero pece e prima di essere catturato e portato nello Shamain, riuscì a salvarsi chiedendo aiuto a Lucifer in persona. In cambio, le spade di altrettante Dominazioni e la fedeltà di più della metà delle Virtù sotto il suo comando. Lucifer non poteva non accettare e lo prese nel suo cerchio, assieme ad Azazel, Lamashtuel (Pazuzu) e poi Helial (formando il primo gruppo di traditori che poi salì al Primum Mobile).

Una volta sconfitti, Belial riuscì a fuggire, salvando prima la vita di Helial e nascondendolo sulla Terra. Assieme a Mammon, una volta ritrovato il contatto, costruì (grazie all’apporto di Lacrima Sancta), una sorta di varco, grazie a degli strani macchinari di cristallo nero, che poteva far uscire o entrare angeli di casta più bassa, ma da cui riuscì ad avere rapporti con il suo signore, Lucifer, a cui chiese sempre più ingenti caduti.

Una volta che i Serafini, risvegliatisi dal sonno prodotto dalla scomparsa di Metatron, crearono un piano parallelo dove tenere lontani gli umani dalle schermaglie, sempre più pericolose, che si erano create sulla Terra, Belial sfruttò i suoi poteri ed i poteri di alcuni reincarnati che riuscivano a comunicare in quel mondo fittizio ad altri reincarnati decidendo di creare, sulla vera Terra ormai distrutta, dei Seed. Avrebbe addestrato lui personalmente i reincarnati ed avrebbe lanciato, assieme a Lucifer, l’ultimo attacco alle forze del bene. A Tokyo, però, fu fermato da Emdael, un cherubino al servizio del bene che, assieme ad uno sparuto gruppo di reincarnati dal cuore puro, riuscì a contrastarlo ed infine a sconfiggerlo.

Raramente viene visto in combattimento, di solito utilizza il suo potere di persuasione per far combattere altri al posto suo o a confondere i suoi avversari con vuote parole. Se costretto, utilizza i potere di cura di Aasimar, ma al contrario, catturando vampiricamente l’energia vitale del suo nemico, sfinendolo e dandogli poi il colpo finale con la sua lancia.

BUCH

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto)

STATUS: PNG -Umano (IIIIIIIIII)

STORIA: Quando la sua carriera di Coach ufficiale sembrò vacillare, nel lontano 1985, Butch decise di provare altri sbocchi lavorativi, altri ring, magari meno legali. Così il buon vecchio Butch fece carriera tra gli spalti di ring sotterranei, dove il sangue non era un problema. Un giorno conobbe Sean, un ragazzo promettente, che aveva la tecnica e l’abilità per diventare qualcuno e fargli fare, ovviamente, una barca di soldi. E li fece. Tra i due, comunque, nacque una buona amicizia ed un legame come tra allievo e maestro.

Buch fu coinvolto in un apparente attacco terroristico durante un viaggio in aereo per gli States, assieme a Sean; apparente perchè in realtà erano uomini assoggettati al potere di Helial (chiamato anche Baphomet), che cercavano la presenza energetica di Sean per ucciderlo. Questo costò la vita di Buch, a cui venne tagliata la gola nel sonno.

C

CAESAR

APPARIZIONE: Angeli Blue Wing, Angeli 2

STATUS: PG – Dokimia Reincarnato (LvL. 6)

STORIA: Famoso modello, di origini tedesche, rappresenta la perfezione della razza umana sfoggiando sia una bellezza estetica quasi divina ed un QI sopra la media. Ottimo mentalista, la sua giovane età nasconde un’innata capacità di manipolazione delle persone. Una volta scoperti i suoi poteri, riesce, grazie alla sua intuitività, a raggiungere completamente da solo la Città D’Argento, dove viene poi scoperto e, dopo un’iniziale diffidenza, glu furono date tutte le informazioni necessarie sulla Città D’Argento, sulle entità angeliche e su se stesso.

Diviene un membro effettivo di Blue Wing e si interessa delle sorti psicologiche del figlio di Rose, in quanto caso unico nella storia di possessione da parte di un’entità così potente. Si instaura un buon rapporto con Rose ed uno mediocre con Jubei, che sembra intimorito dalle facolta mentali di Caesar; d’altra parte, Jubei, sembra nascondere un segreto e Caesar ha tutte le intenzioni di venirne a capo.

 

CHOJIRO

APPARIZIONE: Angeli Eden, Gates of Eden (Deceduto)

STATUS: PNG – Kami Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Gemello di Neji, facevano tutti e due parte del Fronte dei Matti, un gruppo di persone a Tokyo rifugiatisi sul Rainbow Bridge, assieme a Mike e Kate. Chojiro era una sorta di messaggero di Kate che faceva da tramite alla giardino di Eden, anche se nel contempo divenne una spia di Belial e, per colpa del suo tradimento, fece rischiare la vita del fratello gemello che però Emdael riuscì a salvare. Chojiro venne infilzato dalla spada del cherubino.

COLETTE

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2

STATUS: PNG (Ex PG) – Djinn Reincarnato Caduto (LvL. 9)

STORIA: Ragazza di bell’aspetto, molto tenace e molto dura con se stessa e gli altri. E’ stata accolta nella Città D’argento dopo essere stata salvata da Mr. Honey in Giappone, che stava per convincerla a combattere per i caduti, ed ha avuto l’occasione di conoscere Sean ed i suoi compagni di cui ha fatto subito parte, poco dopo la dipartita di Alejandro. Col tempo divenne sempre più determinata ma anche più cinica e fredda. La morte di Artemiah, che si scoprì essere la sorella dell’anima angelica di Colette (nonchè una grande amica sia sua che di tutto il gruppo), e l’ingiusta detenzione nello Shamain (temporaneo, sempre grazie ad Artemiah), la incattivì, soprattutto nei confronti delle gerarchie angeliche della Città che reputo sempre più inette. Questo portò ad una scelta, una volta sconfitti i Troni, a prendere parte alla guerra di Abaddon, di fare le sue scelte (e di diventare una rinnegata) e di risolvere la questione con i caduti a modo suo.

Dopo la morte di Abaddon venne salvata dallo Shamain da Juniel, suo amico in tempi sicuramente più sereni, ma anche meno torbidi. Bandita dalla Città D’Argento e senza più una guida Colette è in cerca della sua strada.

 

CYRIL

APPARIZIONE: Angeli Blue Wing, Angeli 2

STATUS: PNG – Filatterio di Gabriel (IIIIIIIIII)

STORIA: Nato dalla relazione fra Rosemary e Bash, Cyril crebbe come un bambino normale e visse nei pressi del deserto del Mohave, nella Locanda delle Locuste, luogo ove si nascose per molto tempo Abaddon e dove aveva il suo quartier generale. Gli eventi dopo la morte dei Troni furono il motivo per la reincarnazione di Gabriel e decise di farlo nel corpo di un bambino nato dalla relazione di due reincarnati. Un bambino sano e forte, Cyril, che all’età di 1 anno crebbe e – nel giro di un ulteriore anno – ha assunto le sembianze di un quindicenne. Gabriel, nel suo processo di reincarnazione, ha sentito un’energia oscura sprigionarsi. Adam, il primo uomo, si era liberato dalle catene dell’esilio che i Troni gli avevano imposto e Gabriel non era disposto a lasciarlo scendere sulla Terra, riprendere le energie e spazzare via la razza umana. Cyril, cresciuto troppo in fretta, ebbe più di qualche problema nel comprendere e nell’essere compreso dalla madre, ma spiccarono forti diversi talenti, tra cui una spiccata abilità nella plasmazione di cristalli, di investigazione e di problem solving. Decise, grazie ai poteri dell’arcangelo, di radunare (con l’aiuto della madre Rose) un gruppo di eroi, chiamato da lui Blue Wing, che avrebbe risolto il ritorno dell’Aleph, Adam. E così fu.

Il corpo di Cyril, comunque, non era più in grado di sostenere l’energia di un arcangelo e Gabriel chiese a Rosemary di scegliere se mantenere il controllo del bambino mettendo la sua mente in una sorta di stand by (ma che lo avrebbe comunque danneggiato) oppure avrebbe lasciato il suo corpo e avrebbe fatto ritorno nel tutto (così come descritto nell’Albero della Vita). Rosemary ritenne, dopo una difficile scelta, di dover concedere all’umanità intera la presenza di un alleato così forte quanto temibile come Gabriel che così, con il corpo di Cyril, combattè la sua prima battaglia sull’oceano Atlantico, durante il ritorno di Lucifer.

Purtroppo il corpo del bambino cominciava ad autodistruggersi e quindi, Gabriel, decise di correre in fretta a cercare, in Giordania, all’interno di un sito di Lacrima Sancta dismesso, un oggetto fondamentale che lo avrebbe fatto resistere ancora per un periodo.

D

 

DALAEL (DAVE)

APPARIZIONE: Angeli SSNK (Deceduto)

STATUS: PNG – Aasimar Dominazione (IIIIIIIIII)

STORIA:Dominazione mandato, insieme ad un gruppo di altre dominazioni, a stanare in un college americano del North Carolina un caduto, Dumael che a quanto pare, per sfuggire alla Città D’argento, decise di rendere tutta la scuola un ignaro ostaggio. Dave fa la sua comparsa come studente, ma da Dominazione gli fu difficile celare il suo carattere di fiero guerriero delle dominazioni e venne scoperto quasi immediatamente sia dagli eroi reincarnati, sia da Dumael stesso. Dave venne ucciso da Fran, un caduto al servizio di Dumael, che gli tese un’imboscata mentre portava Elisabeth (una delle eroine di SSNK) verso l’abitazione di Ralph.

 

DUMAEL

APPARIZIONE: Angeli SSNK (Deceduto)

STATUS: PNG – Deva delle Virtù Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Dumael fu, migliaia di anni fa, uno dei primi custodi a varcare la soglia della Terra. Conobbe i primi esseri umani e venne scelto da Sandalphon, assieme ad altri (tra cui gli arcangeli) per poter apprendere la vera natura degli uomini. Non riuscì a capire in fondo il perchè non potesse utilizzare i suoi poteri curativi per tutta la gente che chiedeva un miracolo davanti al tempio di Sandalphon. Inoltre era nata una sorta di gelosia nei confronti dell’allievo prediletto dal pastore prescelto, ovvero Raphael. Belial, invece, tramite Lucifer, riuscì a portarlo dalla sua parte promettendogli che sarebbe diventato, dopo la guerra, il futuro Sandalphon. Riuscì così a veicolare una promessa fatta dal pastore ad Ipzhael contro di lui, facendoli uccidere a vicenda.

Dumael si pentì in fondo del gesto fatto, ma divenne un caduto e vagò per centinaia di anni sulla Terra, alla ricerca di qualcosa che ormai aveva perso per sempre. Aveva inoltre tradito il suo maestro e questo non lo dimenticò mai. Fu quasi catturato dallla Città D’Argento ma riuscì a salvarsi nascondendosi in un college dove prese cattedra (si tramutò in un professore) tenendo inoltre in ostaggio tutti i ragazzi al suo interno. Grazie all’intervento degli eroi reincarnati ed a Jubei, Dumael venne sconfitto ed ucciso, rivelando la sua intera storia tramite il ciondolo di Matt.

DJ SUGAR

APPARIZIONE: Angeli Blue Wing

STATUS: PNG – Aasimar Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Dj Sugar è un artista, come tale, è molto vivace, estroverso ed estroso ed egocentrico,a fu convinto a prendere parte alla Gilda di Gabriel utilizzando la sua peculiarità, il potere di poter sentire e rintracciare le aure di altri reincarnati, o di angeli anche a distanza. Si disinteressa della guerra.

 

E

 

EDGE

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2 (Deceduto)

STATUS: PNG – Valkyria Reincarnato Artificiale (IIIIIIIIII)

STORIA: Uomo di circa 25 anni statura di circa 2 metri con capelli biondi tirati in aria e occhi rosso fuoco. Il fisico statuario gli permette di indossare un bel completo in pvc aderente di colore rosso con una lunga zip e porta un paio di stivali. Combatte in team con Pearl e non è stato mai chiaro il motivo per cui iniziarono a combattere insieme. Ingaggiarono uno scontro con gli eroi reincarnati quando questi erano riusciti ad entrare all’interno del sito Lacrima Sancta, in cui si scoprì fossero delle guardie di Gabriel. Successivamente, scoprendo assieme a Sean le loro vere origini e gli esperimenti condotti su di loro, decisero di redimersi e far parte della lotta con la Città D’Argento. Edge è, aldilà dell’apparente aspetto fisico, molto insicuro e cerca nella figura di Pearl, qualcuno che possa proteggerlo ed indicargli la giusta via.

Viene ucciso dal Seed all’interno di un laboratorio di Lacrima Sancta in Giordania (Aqaba), nel secondo capitolo di Angeli, salvando, però, la vita di Gabriel.

EKIAH

APPARIZIONE: Angeli 2

STATUS: PNGSerafino Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Uno dei pochi serafini sopravvissuti dopo la Guerra dei cieli. Sembra che non abbia mai preso una posizione da quando Lucifer ed altri angeli cominciarono a dubitare sulla sovranità dell’Eterno. Nemmeno quando i due eserciti erano schierati, Ekiah, si fece avanti. Le sue sei ali, comunque, si tinsero di nero. Così decise di stare dall’unica parte che poteva, ma come costretta. Venne sconfitta e spazzata via, verso la Gehenna, ove però non prese parte alle schermaglie tra caduti e risorti. Non si sa bene cosa le accadde all’interno della prigione, ma quando riuscì a tornare sulla Terra scelse un luogo (il deserto del Mohave) e lì vi costituì il suo rifugio. Luogo da cui contrattò una sorta di armistizio con la Città D’Argento, grazie anche alle decisioni politiche di Michael che, anche se debilitata, la considera ancora molto utile per annientare per sempre Lucifer, e chissà quali altri avversari. Ekiah diventa un punto di rottura per gli eroi reincarnati, ove Jubei decide apparentemente di proteggerla e Matt la considera l’emblema del governo distorto della Città D’Argento, della città oscurata dal potere di Michael.

 

 

EMANEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli Blue Wing, Angeli 2

STATUS: PNG Deva, Fabbro della Città D’Argento (IIIIIIIIII)

STORIA: Un elemento fondamentale per la costruzione stessa della Città D’Argento. Un plasmatore di cristalli eccezionale, allo stesso livello di Gabriel. Emanel non ha mai tradito la fiducia dell’Eterno e degli angeli fedeli. Fisicamente si presenta come un essere bluastro (come tutti i deva) ma si compone di diversi arti, non tutti visibili, che si muovono all’interno della sua fucina, situata nella via principale della città, la Bianca Sion.

 

 

EMDAEL

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Gates Of Eden (Deceduto)

STATUS: PNG – Aasimar, Ordine dei Cherubini (IIIIIIIIII)

STORIA: Guerriero abituato alla santità del Primum Mobile che, per motivi ancora ignoti, si ritrova a combattere una battaglia sulla Terra che, però, aldilà delle sue origini, fa sua. Si ritrova a Tokyo, a salvare un lembo di terra da lui rinominato Eden, un luogo dove alcuni ragazzi reincarnati stanno per essere assoggettati ed indottrinati da Belial. Emdael non può convincere i ragazzi se non con la bontà delle sue azioni ed è così che fa. Gli eroi reincarnati, dopo un iniziale scetticismo sull’immobilità della situazione (infatti Emdael era deciso a proteggere Eden ed i suoi abitanti senza però formalizzare un vero e proprio piano d’attacco) decidono di sposare la sua causa. Dopo il tradimento di uno dei suoi punti di riferimento, uno dei suoi ragazzi più fidati, ovvero Keisuke, Emdael decide di attaccare ed esporsi e di portare i suoi ragazzi alla guerra. Gli eroi reincarnati ne escono vincitori, insieme alla maggioranza del gruppo di Eden, ma Emdael viene ucciso sulla soglia della residenza di Belial, da uno degli eroi, Hari, che per colpa di una disputa con il suo stesso gruppo decide di passare nelle mani dell’oscuro signore.

 

 

EYANAH (Lady Najave)

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto)

STATUS: PNG – Totemn delle Virtù, Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: In forma umana è vista la maggiorparte delle volte come una geisha. Completamente truccata con un grosso vestito (tipico delle Geishe). La peculiarità sono i capelli blu scuro sciolti molto lunghi e la fodera di una katana sul suo fianco destro. I suoi occhi sono dapprima innocenti, ma quando la sua ira si fa viva diventano più tetri, inquietanti e raggelanti e i suoi capelli cominciano ad ondulare come una medusa. Alle volte, comunque, può vestirsi in modi ancora più strani, come gothic lolita con vestiti neri e capelli sempre blu elettrico (in quel caso si esibisce con delle colt come arma) e anche bionda con vestiti sadomaso, in quel caso utilizza una frusta puntata con cui soffoca i nemici.

Viene sconfitta dagli eroi reincarnati in Romania, ove, in una struttura, teneva diversi armamenti, un gruppo gremito di uomini al suo servizio, e portava avanti alcuni rapporti con i Caduti. La sua arma viene utilizzata da Colette per un breve periodo (prima di ottenere la Kamiya’s Sword).

 

ELISABETH (THOUSTEL)

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati

STATUS: PNG – Cherubino Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Una deidue gemelli affidati al padre, un affarista che gira il mondo che deve portarsi dietro i figli ma che non può dare loro il tempo necessario che un padre dovrebbe dare ai figli. Viene lasciata a badare a Geremy, il fratello, da sola, in una città a lei sconosciuta (Tokyo) ove, però, si presenta un signore che appare molto gentile nei loro confronti ma anche molto interessato ad alcune loro peculiarità. Questo è Mr. Honey (Tenmael), un essere viscido al soldo di Lamashtuel (Pazuzu) che vuole impossessarsi delle peculiarità profetiche di Remiel, l’angelo che sembra essersi reincarnato nei corpi dei due gemelli omozigoti. La ragazza, insieme al gruppo di eroi reincarnati, riesce a convincere Geremy (che sembrava aver accettato le false promesse di Honey) a stare dalla parte del bene, sconfiggendo poi il caduto ed anche, successivamente, Pazuzu. Elisabeth e Geremy, a tutt’ora (Angeli 2), vivono alla Città D’Argento.

ELISABETH

APPARIZIONE: Angeli SSNK, Angeli 2

STATUS: PG – Djinn Reincarnato (LvL 5)

STORIA: Una giovane ragazza, orfana di buona famiglia, che decide di frequentare (senza obbiettivi precisi) la Brevard, un college nel verde del Nord Carolina. Si imbatte quasi subito in Matt e John, due ragazzi che sembrano avere un segreto, ed in Dave, un ragazzo che si rivela (o sarebbe meglio dire che lei capisce) essere un angelo. Per la precisione una dominazione, un angelo guerriero insomma, che la avverte di pericoli imminenti all’interno della scuola, della presenza di alcuni caduti che cercheranno di circuirla perchè dotata di un potere particolare: quello di vedere angeli come loro.

Insieme ai due ragazzi intraprende il suo viaggio nella giustizia e varca le soglie della Città D’Argento, sconfiggendo Dumael, un angelo caduto che teneva in ostaggio tutta la scuola. Prende parte anche alla battaglia sull’Oceano Atlantico, insieme agli eroi reincarnati.

Di animo buono, seppur contestatore. Non ha mezze misure e questa visione delle cose la porta ad essere schietta e diretta verso tutto e tutti.

 

F

 

FUMIKO

APPARIZIONE: Angelii EDEN, Gates of Eden

STATUS: PNG – Deva Reincarnato

STORIA:Ragazza di 17 anni.Allegra, spigliata e vivace Alle volte sottovaluta troppo alcune situazioni. Ha la tendenza a non ascoltare attentamente ciò che le viene detto. Legata a Ryz da una promessa reciproca di amore. Aiuta gli eroi reincarnati una volta arrivati ad Eden a rifocillarsi, recuperare le forze e spiegare loro quello che stava accadendo a Tokyo.

Si affida anima e corpo sia a Ryz, che ad Emdael, essendo sempre stata sospettosa, durante l’addestramento, di Belial e temendo le sue ali dalle nere trame.

G

GABRIEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli Blue Wing (Cyril), Angeli 2

STATUS: PNG – EX Deva, Arcangelo (IIIIIIIIII)

STORIA: Gabriel è protagonista, assieme ai suoi tre fratelli, della vendetta dell’Eterno nei confronti di Samael, ovvero Lucifer. Una volta divenuto arcangelo, Gabriel, combattè assieme a chi rimase dalla parte del bene l’esercito del male, sconfiggendolo. Grazie al suo potere di plasmazione, riuscì a sferrare il colpo finale contro il Lucifer, il colpo poi rinominato Divinum Astrum Obscurus – una enorme sfera vorticante, fatta di cristalli neri, come una meteora, che colpì le 7 teste di Samael e lo scagliarono nella Gehenna. Una volta liberati i Troni, però, uno di essi controllò i serafini, dalla Città D’Argento. Un altro invece possedette l’entità di Gabriel, Yawak.

Nel nome del cherubino stipulò accordi con i malvagi caduti sulla Terra, uccise Mammon e lo sostituì con una copia perfetta, anima e corpo, per poter controllare un intero Principato ed eluderlo per poter costruire Lacrima Sancta. Attraverso di essa ed i suoi finanziatori occulti, Gabriel sperimentò la creazione di entità reincarnate artificialmente, uccidendo entità angeliche ed intrappolandone le anime. Queste, venivano introdotte in una sorta di “maglia” di cristalli neri, facente capo ad un cuore nero posto di fianco al vero cuore, nel corpo di un soggetto umano predisposto. Questi, avrebbe posseduto tutti i doni dell’angelo ucciso e, teoricamente, avrebbe eseguito tutti gli ordini di Gabriel.

Alcuni di essi sono personaggi ed eroi poi passati al bene, o alcuni addirittura ignari delle loro origini, come Sean. Pearl ed Edge ne sono un altro esempio. Jubei, invece, fu un unico esperimento di legame spirituale con l’anima angelica che però risiede all’interno della sua spada che gli permette di avere poteri eccezionali.

Gabriel viene sconfitto da Sean proprio all’interno del sito principale di Lacrima Sancta e viene liberato, temporaneamente, dal giogo di Yawak ed aiuta gli eroi reincarnati utilizzando tutti i fondi della società per poter distruggere la meteora Mnemenoka (uno dei troni) appostando alcune armi spirituali sulla luna. Proprio lassù, Yawak si ripresenta togliendogli il controllo del suo corpo e dei suoi poteri, ma questa volta Gabriel, prima che il Trono potesse far fallire la missione, si toglie la vita e si restituisce al creato.

Nel secondo episodio di Angeli, Gabriel fa ritorno, in tempi bui, per aiutare l’umanità. Si reincarna in Cyril che però non è pronto per ricevere il potere di un Arcangelo e Gabriel decide, così, di dare la scelta della sua presenza alla madre, Rose, che decide di mantenere Gabriel nel corpo del figlio. Gabriel decide, dopo la battaglia sull’Oceano Atlantico, di tornare in Giordania ove, all’interno di un sito segreto e dismesso di Lacrima Sancta, è situato un manufatto da lui plasmato che gli permetterà di non uccidere, con la sua presenza, Cyril.

 

 

GEREMY (THOUSTEL)

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati

STATUS: PNG – Cherubino Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Fratello gemello di Elisabeth Thoustel, vittima della malia di Mr. Honey, un caduto senza scrupoli che vuole impossessarsi del potere dell’angelo che risiede dentro di lui (Leggere biografia della sorella per ulteriori informazioni).

 

 

GUNIEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli – Il Libro (Deceduto)

STATUS: PNG – Aasimar Dominazione Caduto(IIIIIIIIII)

STORIA: A guardia del portale di Praga. Inefficente e svogliato però, scopre che il suo compagno ed assistente Afrasiel, ha riattivato il Golem tenuto nella soffitta della sinagoga che accoglie il portale per poter minare la possibilità della creazione di un altro sito con un portale, creato per le sue stesse inefficenze e la sua difficoltà a proteggerne uno. Guniel viene assassinato ed al suo posto viene creata una copia, abbastanza credibile, come grighol, che gli eroi reincarnati, per un periodo, credono sia lui.

 

GYZGAEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli – Il Libro

STATUS: PNG – Djinn delle Virtù Caduto

STORIA: Viene incaricato di erigere una Moschea a Praga ove inserire un altro punto di contatto con la Città D’Argento, un Portale. Nelle sue mire era quello di poter gestire un portale, l’unico in tutta la città. Per questo fa in modo, grazie ai suoi poteri di Virtù, che Afrasiel perda lucidità e commetta peccato uccidendo un suo simile, Guniel.

Una volta scoperte le sue implicazioni nel caso, viene sconfitto dagli eroi reincarnati e portato nello Shamain.

 

H

 

HAIGA

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli Blue Wing, Angeli 2

STATUS: PNG (EX PG) – Djinn Reincarnato (LvL 12)

STORIA: Haiga appare nel gruppo degli eroi reincarnati soltanto verso la metà della storia di Angeli. Da subito, però, si capì che sarebbe stato un ottimo e valoroso compagno. Inizialmente, alla sua prima visita nella Città D’Argento, non riusciva a conciliare dalle credenze indotte dalla sua cultura (egli è infatti un indiano d’america) e ciò che stava vedendo, non riusciva, insomma, a capire quale fosse la verità.

Questo momento d’incertezza, comunque, sparisce in fretta quando comincia a combattere assieme agli altri ragazzi per la salvezza dell’umanità e della giustizia. Svolge un ruolo fondamentale durante il loro passaggio nella Gehenna ove Sean perde l’anima dell’angelo che si era reincarnato in lui e Haiga, grazie alla sua magia, riesce a condurlo in un viaggio interiore e a riunire le due anime. Sostituto di Nicolay nel team, anche lui combatte di forza e di resistenza, grazie alla sua stazza, inusuale per la gente che rappresenta. Ha una sorella, Lungo Crine, che diventa poi la sposa di Sean con l’approvazione di Haiga stesso.

Nel secondo capitolo di Angeli, Haiga fa da mentore alla gilda di Blue Wing durante la battaglia dell’Oceano Atlantico, conducendoli verso la vittoria e spiegando loro cosa stava accadendo. Sparisce per un periodo dalla Città D’Argento, per poi ritrovarlo nella riserva del Mohave, la sua casa, nel vano tentativo di mantenere la sua gente nel loro territorio, invano. Michael infatti, con la convinzione di allontanarli dalla minaccia di Ekyah, li deporta verso delle abitazioni a Las Vegas ed è inutile l’opposizione di Haiga che ne diventa vittima, e condotto anche lui alla città.

 

 

HARI

APPARIZIONE: Angeli EDEN (Deceduto)

STATUS: PG – DevaReincarnato Caduto (LvL 4)

STORIA: Hari faceva parte del piccolo gruppo di eroi reincarnati risvegliatisi ad Eden. Da subito nutre profondi dubbi sulla gestione del “giardino” da parte di Emdael e, assieme a Nicodemo, ne fa dimostranza senza però mai cambiare idea (come invece poi fece Nicodemo) ed alleandosi, dopo un momento di incertezze, con Belial, rinnegando così anche la sua origine buddista (infatti egli è un monaco tibetano). Diventa, verso la fine dell’avventura, uno scagnozzo di Belial e conduce il gruppo verso la sua residenza cercando, invano, di portarli dalla sua parte senza doverli uccidere.

Alla fine dell’avventura viene risparmiato ma lui, pentendosi, decide di togliersi la vita, lasciando scossi i suoi amici e Nicodemo stesso, che sperava fino alla fine di redimerlo.

HAGUMI

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Gates of Eden

STATUS: PNG – Kami Reincarnato Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA:  La migliore amica di Kate, decide però, a differenza della sua controparte, di seguire Belial, colui che considera il suo maestro. Oltre a nascondere un certo interesse per Hakui ed i suoi strani poteri, tra cui quelli di poter comunicare col Mondo Reale, dove potrebbe ritrovare la sua famiglia e, forse, rivederla. Belial la addestra come guardia del corpo proprio di Hakui ed è la prima ad attaccare il gruppo di eroi reincarnati, assieme ad Orco, ma senza successo. La sua tecnica preferita è “La Gabbia” ove rinchiude, grazie ai suoi poteri di plasmazione, in una sorta di campana di cristalli neri i suoi avversari, comparendo poi, al vertice, come una sorta di occhio che colpisce i bersagli con lame di cristalli neri.

HAKUI

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Gates Of Eden

STATUS: PNG – Kami Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Il primo dei reincarnati ad essere avvicinato da Belial e ne diviene subito suo discepolo. Dotato di poteri più unici che rari, infatti egli riesce a comunicare, anche se con difficoltà, con tutte le entità presenti nella stasi, nel mondo parallelo creato dai Serafini per spostare tutti gli esseri umani dalla guerra dei cieli, ora sulla Terra. Cerca di avvicinare gli eroi reincarnati, ma senza successo e ne diventa una loro nemesi. Viaggia assieme ad Hagumi.

 

 

 

HAZIEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli – Il Libro (Deceduto)

STATUS: PNG – Capo dell’Ordine dei Cherubini (IIIIIIIIII)

STORIA: Per un periodo, dopo la fine della Guerra dei Cieli, e dopo l’allontanamento di Abaddon, si decise a compiere un primo, timido passo, verso la ricostruzione dell’ordine della Città e il ristabilimento dello status quo, al fine di combattere più celermente i caduti rimasti. Prevalsero, però, le scelte del Trono Qoquaitem che controllava i Serafini, che scelse uno dei cherubini meno esaltati divinamente, meno virtuoso degli altri. Haziel non fu un buon capo ed ebbe, per un periodo, il controllo completo della Città D’Argento. Pessimo politico, ignorò le azioni compiute dai Principati che si distaccarono molto dalla Città durante il suo potere. Anche la presenza degli eroi reincarnati non venne sfruttata adeguatamente ed anzi, una volta scoperti essere in contatto con Abaddon, tese loro un agguato e li cacciò nello Shamain dove, però, vennero salvati da Artemiah.

Haziel, comunque, agì sempre in buona fede (le ali non si tinsero mai di nero) e venne, quindi, ignaramente scelto, controllato ed indottrinato dal Trono che, alla fine, una volta scesa allo scoperto, lo uccise (schiacciandolo) – perchè non più utile al suo scopo.

 

HELIAL (BAPHOMETH)

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Storie, Angeli 2

STATUS: PNG – Ex Capo dell’Ordine dei Cherubini Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Il primo Maestro dell’Ordine, il vero capo creato e scelto per essere ciò. Helial ha sempre svolto il suo ruolo di capo con fermezza e dignità. Rispettato da tutti gli angeli, Helial, è probabilmente il più alto tra gli angeli, nella sua forma fisica, superando i tre metri di altezza e generando così un’automatico timore reverenziale nei suoi confronti. Nel periodo del tradimento di Samael, però, viene circuito da Belial e dapprima non si presta al suo gioco e rimane fedele all’Eterno. Ma poi, per motivi ancora ignoti, Ne diventa il suo braccio destro e sottoposto del Lucifer di cui ha rispetto e ad un certo punto anche orgoglio.

Una volta sconfitti, Helial viene salvato dal destino della Gehenna da Belial con cui poi fa un patto (vedasi Storie) e diventa,a tutti gli effetti, dipendente da Belial.

Helial rimane nascosto per anni in Afghanistan dove assolda diversi uomini e si mostra a loro con il nome di Baphomet e l’aspetto di un terribile demone capra. Riesce a fornire Lacrima Sancta di un piccolo esercito prima della morte di Mammon e la sostituzione di Gabriel a capo del progetto.

Nella battaglia sull’Oceano Atlantico, Helial si scontra con Michael senza averne la meglio (questo fa presupporre che le loro forze siano pari) e, assieme a Belial, riescono a recuperare Lucifer, sotto forma di uovo, portandolo via. Attraverso le visioni di Sandalphon, Matt rivede i due figuri parlare tra loro e si viene a conoscenza che Lucifer ha perso quasi tutto il suo potere ed è tornato un bambino. Questo permette agli eroi reincarnati di capire che Helial e Belial vogliono restituire potere al loro padrone attraverso un frammento di Mnemenoka, situato nel bel mezzo della foresta amazzonica. Lì, però, la forza residua del Trono fa entrare eroi e avversari in una sorta di mondo onirico ove, piano piano, perdono la memoria. Helial si presenta loro sotto forma di cavaliere errante; alla ricerca della luce che però non trova ma costretto a difendere un luogo ben preciso, che non può lasciare. Questo fa supporre al gruppo che Helial, anche se caduto, sia vincolato da qualche sorta di patto.

I due servi di Samael, comunque, non riescono nell’intento e fuggono via prima di essere attaccati dal gruppo. Helial, come aspetto, mantiene le sue proporzioni da gigante (3,3 metri di altezza) e la sua stazza da guerriero, aumentate della spessa armatura da paladino oscuro. Emana un’aura, ora negativa, di intimidazione, difficile da superare e lo sfrutta per immobilizzare le sue vittime ed ucciderle, senza troppi convenevoli.

 

 

HIDETORA

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Gates of Eden (Deceduto)

STATUS: PNG -Totemn Reincarnato, Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Il ragazzo più giovane del primo gruppo approdato a Tokyo, più giovane di Jo (ha infatti 9 anni) ed è probabilmente anche il più forte reincarnato, assieme a Mike, presente. Hidetora non è un bambino violento ma vuole tornare dalla madre. Ciò non è possibile ma Belial, per farlo stare dalla sua parte, rigenera con un illusione tutto un distretto di Tokyo, comprensivo di esseri viventi, così da poter mantenere Hidetora entro i suoi confini e da creare una sorta di barriera umana a chiunque volesse addentrarsi nel suo territorio. Hidetora diventa caduto quando un gruppo di suoi amici, una volta ad Eden, varcano la soglia del distretto per convincerlo ad andarsene e cercando di fargli capire che viveva in una mera illusione. Hidetora li ha uccisi senza pietà, continuando a vivere con la mamma che tanto amava. Il suo potere è distruttivo, infatti egli, come Totemn, può tramutarsi in un enorme dinosauro (più simile ad un Godzilla) e distruggere qualsiasi cosa sul suo cammino. Quando incontra il gruppo di reincarnati, che non riescono a sconfiggerlo, Tetsu, riesce ad entrare all’interno del mostro e, arrivato al suo cuore, comunica col bambino e riesce a convincerlo a smetterla di attaccarli. Ma una volta tornato in forma umana viene ucciso, con grande clamore, da Emdael stesso definendolo ormai un “caduto”, quindi non più capace di tornare al bene.

HORO (FAAEL)

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati

STATUS: PNG – Deva Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Custode di Nicolay prima di incontrare Arkael e di seguirlo alla Città D’Argento. Horo è stato il suo maestro fino a quel giorno ma riottenne il suo controllo, non senza poi essere assoggettato dal suo potere sempre più grande e diventare da maestro a servo fedele. Horo diventa una marionetta agli ordini di Nicolay stesso, che ritorna con lui ad Arcangelo.

 

J

 

JO

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Gates of Eden (Deceduto)

STATUS: PNG -Djinn Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Il più piccolo ad Eden (14 anni) tra i reincarnati. Aiuta gli eroi reincarnati a fare la conoscenza di tutti gli abitanti di Eden. Sembra essere legato ad Emdael e sembra quello che crede più a lui tra tutti. Viene ucciso sbranato dai lupi di Orco durante un raid all’interno di un edificio del distretto di Belial.

 

JOHN

APPARIZIONE: Angeli SSNK

STATUS: PG – Umano

STORIA: Delle origini di John si sa poco. Amante di motociclette. Frequenta la Brevard School of Carolina ed è in classe con Matt e Ralph con cui fa subito amicizia. Assieme a Matt, sul lago, vicino alla baita di Ralph (in cui è ospite) trova la Spada di Izphael ed il Medaglione di Sandalphon, due oggetti che li catapulteranno all’interno del mondo degli angeli. Inizialmente senza riuscire a comprendere le responsabilità che tali artefatti davano ed utilizzando la Sfera (parte della Spada) per colpire un rivale a scuola.

John viene ucciso, verso la fine dell’avventura, da Fran e Dumael, viene resuscitato da Seth e combatte la battaglia finale contro la quarta reincarnazione di Izphael, che sconfiggono insieme. John, a differenza di Matt, ne ha abbastanza di quel mondo e decide di lasciare il gruppo di eroi reincarnati (Elisabeth, Jubei ed il gatto) per tornare alla vita di scuola e per stare vicino a Ralph a cui è morto lo zio, Phil, proprio per colpa di entità angelica, ma maligne. Con la promessa, che se avesse di nuovo avuto bisogno di una spalla, Matt, l’avrebbe trovata.

JEVIEL (FRAN)

APPARIZIONE: Angeli SSNK (Deceduto)

STATUS: PNG – Dokimia delle Virtù, Caduto

STORIA: Fran appare quando Dumael, a Brevard, comincia ad essere in difficoltà e quando si indice un’assemblea di professori e studenti, all’intero del college, che dovrà decider (attraverso il voto) se costruire o meno una cappella, una piccolo stanza dedicate al culto, ove in realtà un gruppo di dominazioni avrebbe creato un punto in cui creare un portale, così da circondare e sconfiggere Dumael. Fran, grazie ad i suoi poteri, convince l’assemblea a votare contro ed assiste il suo compagno nell’uccisione delle poche dominazioni presenti sul campo (spaventando, nella baita, anche Elisabeth).

Viene infine ucciso, durante lo scontro con la reincarnazione di fuoco di Izphael nella scuola, tranciato di netto, in due, da Jubei.

 

 

JUBEI

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli Blue Wing, Angeli SSNK, Angeli 2

STATUS: PG – Deva Reincarnato (LvL. 6)

STORIA: Del passato di Jubei si sa ben poco. Appare per la prima volta davanti a Sean, durante una conversazione tra lui e Gabriel in quello che lui credeva fosse l’aldilà, dopo lo scontro che li ha visti protagonisti. Ed infatti non si è mai visto Gabriel senza, al suo fianco, Jubei, che sembra essere il suo fedele servitore. Jubei è un giapponese della yakuza prelevato dallo stesso Gabriel per farne una sua guardia del corpo. Specializzato in combattimento corpo a corpo e nell’uso di armi da taglio, fa affidamento principalmente sulla sua katana, arma che porta come fosse un samurai d’altri tempi. Una volta sconfitto Gabriel, Sean mostra a Jubei la realtà dei fatti e gli racconta la storia della guerra dei cieli e di cosa c’era in ballo. Jubei accetta la sua amicizia in quanto meritevole di rispetto anche da parte del suo maestro Gabriel.

Compare, assieme al gatto Seth, al nuovo gruppo di eroi durante l’incendio alla Brevard, in cui uccide senza pietà i due caduti che infestavano l’edificio. Fa parte della gilda Blue Wing ed attualmente combatte per loro, per il solo motivo che il fondatore del gruppo è Gabriel stesso, sottoforma di Cyril.

Sembra comunque avere una missione personale da portare a termine.

 

 

JUNIEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli Blue Wing, Angeli 2.

STATUS: PNG -Ex Angelo della Morte, Ex Capo dell’ordine Cherubino, Nuovo Angelo della Morte (IIIIIIIIII)

STORIA: Durante il soggiorno degli eroi reincarnate alla Città D’Argento, fanno conoscenza di varie entità più o meno importanti. Presente assieme al gruppo di custodi di conoscenza del gruppo conobbero Juniel. Sotto forma di un ragazzino, entusiasta e solare, una spalla di Mynael, un custode altrettanto eccentrico ma divertente e si scoprì, solo dopo, che questo ragazzino di nome Juniel altri non era che l’Angelo della Morte. Assieme a lui, quasi sempre, Zuniah, un angelo che gli permette di localizzare i suoi obbiettivi ed annientarli. Ed è questo il ruolo dell’Angelo della Morte, agire per conto dei Serafini, senza altri intermediari.

La sua storia comincia molto dopo quella degli altri angeli. Dopo la fine della guerra dei mille anni, dopo che il vecchio angelo della morte, Azrael (poi autosoprannominatosi Abaddon, l’abbandono) abbandonò la Città d’Argento, Metatron, dal Primum Mobile, decise di sostituirlo plasmandone uno di molto simile all’angelo della morte, suo predecessore. Il suo primo incarico fu proprio quello di stanare e uccidere Aphoel, che nel frattempo peccò in molte occasioni, avendo rapporti carnali con esseri umani, vivendo tra loro e non nascondendo loro le sue capacità angeliche. Purtroppo fu sempre molto scaltro, oltre alla differenza d’esperienza  così che Juniel non riuscì mai a scovarlo, anche se si dice che da qualche parte, nelle allora colonie inglesi d’america, ci fu una collutazione e Aphoel dovette abbandonare il campo. Ad ogni modo da quella volta (rafforzata dalla scomparsa dell’Eterno) ci fu dalle alte sfere una decisione di lasciare Abaddon al suo destino.

Successivamente, non essendo più al servizio della vendetta divina, fu destinato a “guardia del corpo” di un angelo, Zuniah, un particolare angelo che possiede la capacità di percepire la presenza di angeli reincarnati sottoforma di umani, un potere tanto utile quanto raro.

Juniel aiuta il gruppo in molte occasioni, rimane interdetto nel momento in cui gli eroi reincarnati lo fanno incontrare col suo arcinemico, Abaddon, l’ex Angelo della Morte, ma riesce a superare i pregiudizi e a combattere al suo fianco.

Una volta distrutti i Troni, Michael, assieme ai Serafini, lo investono a nuovo Capo dell’Ordine dei Cherubini, di cui, però, si libera molto presto, subito dopo la morte di Abaddon che vede come un gesto inutile, aiutando inoltre a far fuggire Colette, ormai caduta ed al servizio di Abaddon, dalla Città D’Argento e da morte certa. Durante il salvataggio Juniel decide di assumere le sembianze umane di Abaddon.

 

K

 

 

KATE

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Gates Of Eden

STATUS: PNG -Aasimar Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: All’arrivo degli eroi reincarnati a Tokyo, vengono subito a conoscenza di un gruppo che, seppur contro Belial, vive separato da Eden. Il “Fronte dei Matti” così chiamato per la follia di lasciare un luogo sicuro per andare in un altro posto, come il ponte, un luogo fondamentale da percorrere per arrivare nell’uno o nell’altro schieramento. Kate è il leader del fronte ed è decisa, schietta e senza peli sulla lingua. Non crede molto alle buone intenzioni del gruppo anche se concede loro la possibilità di utilizzare il ponte a loro discrezione. Dice di aver preso il posto di Mike, suo fratello, morto in battaglia. In realtà Mike è ancora vivo, ma mantiene, grazie ai suoi poteri di reincarnato, accese le linee elettriche che passano per il ponte, per la torre di Tokyo (punto utilizzato per avvicinare i nuovi reincarnati, per attirarli verso qualcosa, un unico punto luminoso in tutta la città) e per parte di Eden. Kate mantiene, insomma, le decisioni del fratello di separarsi da Emdael ed il suo giardino, senza però chiudere ogni porta verso ciò che credono essere il bene, ovvero il cherubino che stà cercando, anche se goffamente, di difendere da Belial.

 

 

KEISUKE

APPARIZIONE: Angei EDEN, Gates of Eden (Deceduto)

STATUS: PNG -Valkyria Reincarnato, Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Dopo essere stato ferito, Ryz dette il commando a Keisuke, un giovane ragazzo che l’aveva aiutato e seguito nelle mischief più impegnative, oltre che supportato per le decisioni riguardanti Eden. Keisuke appare come un giovane ragazzo, alto per avere 17 anni, con un tatuaggio tribale che gli copre la spalla e parte del braccio. Un ragazzo di poche parole ma che sembra sapere quello che vuole. Aiuta il gruppo di reincarnati in diverse occasioni, ma nessuno ha mai capito o scoperto che, nel frattempo, Keisuke (senza la guida e l’attenzione di Ryz) stava cambiando, assumendo atteggiamenti sempre più negativi e, infine, cercando di uccidere Emdael per porre fine alla guerra, o almeno era quello che gli era stato promesso da Belial. Venne ucciso dal cherubino sullo Shinkansen, una volta scoperte le nere ali da caduto.

 

 

KOHAN

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Gates of Eden (Deceduto)

STATUS: PNG -Deva Reincarnato, Caduto

STORIA: Un giovane reincarnate di Belial a cui viene dato il dominio di Ota, un distretto della città che avrebbe gestito tutto da solo, a patto di rimanergli fedele. Enigmatico e cinico, viziato e non dà valore alla vita altrui. Kohan appare sempre con un giaccone di pvc ed una maschera antigas e colpisce le sue vittime distraendole con illusioni fatte di nebbia che crea sfruttando i suoi poteri angelici.

Viene ucciso da Aiko, che tentava di comprare lasciandola in vita.

I

IZPHAEL

APPARIZIONE: Angeli SSNK (Deceduto)

STATUS: PNG -Aasimar, EX Signore delle Dominazioni.

STORIA: Izphael era una delle Dominazioni più prestigiose presenti nella Città D’Argento. Uno dei guerrieri più valenti dell’esercito dell’Eterno. Il suo destino era quello di incontrare una variabile nella creazione: ovvero di conoscere l’amore, quello più umano, verso una sua simile, Reneah.

Nulla fu per caso, tutto un giogo del destino e di un terzo angelo. Sempre una creazione di Dio, ma diverso dagli altri. Trova le sue risposte nell’uomo più vicino all’Eterno, che potrà mediare la loro unione, Sandalphon. Egli capisce la situazione e decide di aiutarli. Dumael però scopre la cosa e, inziato già a comunicare con Lucifer, decide di tradire Sandalphon facendo uccidere sotto i suoi occhi Izphael, che era venuto meno alle regole di angelo (ovvero non unirsi con altri angeli). Izphael non sapendo che era stato vittima di un complotto nei confronti di Sandalphon, maledice il pastore, giurando che l’avrebbe trovato nelle sue successive 7 reincarnazioni e che l’avrebbe ucciso, una maledizione eterna. Per 6 volte Sandalphon, una sua reincarnazione, viene uccisa dall’ira degli elementi di Izphael. La settima avviene negli ultimi tempi, quando, Sandalphon si reincarna (per difendere la sua anima) nello stesso oggetto donatogli dall’Eterno, il Cristallo Rosso, che viene rinvenuto da Matt e John, assieme ad un dono: la Spada e la Sfera (una sorta di scudo delle Dominazioni) di Izphael. Grazie a quelle armi avrebbero protetto Sandalphon dall’ultima maledizione. E così fu. Izphael venne sconfitto, non senza che la promessa di unire lui e Reneah venissero meno: infatti Zuna, quella che sembrava una compagna di classe dei due ragazzi, si rivela essere proprio l’angelo di tipo femminile che Izphael amava. Le due entità si unirono durante lo scontro finale e scomparvero nel nulla.

L

 

LAMASHTUEL (PAZUZU)

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati(Deceduto)

STATUS: PNG -Serafino Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: In quelle rare volte in cui si è visto tramutato nella sua forma angelica originale si è presentato come un Aasimar a corpo nudo, tranne che per le parti pubiche, celate da degli stracci di colore bordò. Il suo viso è sempre stato celato da una maschera che cambia aspetto a seconda del suo umore, che di solito è qualcosa che va dal folle allo psicopatico. Possiede un paio d’ali che sembrano quasi squamate, di colore ramato con scintillii di colore verde.

Uno dei più temibili Angeli caduti, Lamashtuel, l’angelo dai mille volti. Il Serafino con la migliore attitudine nel creare, plasmare e nella tramutazione. Si dice che sia stato proprio lui a rendere così immenso e così temibile l’esiguo esercito di Ribelli (esiguo solo rispetto al numero di angeli che combatterono con l’Eterno) proprio approfittando del suo potere di creazione e illusione.

I suoi poteri, apparentemente illimitati, gli consentono di creare e assumere qualsiasi forma egli voglia, che sia esso un altro angelo, un umano, una mandria di bufali o una città stessa. Il suo unico limite è lo spazio. Questo potere gli ha permesso di nascondersi perfettamente sulla Terra, portando con se il segreto del portale della torre della Gehenna. Per nascondersi, distrusse un intero quartiere di Tokyo e ne prese il posto, diventando così parte della città stessa.

Appare nel momento in cui gli eroi reincarnati ritrovano la reincarnazione di Remiel, cercando di ucciderli. La loro tenacia ed i loro sforzi li ripagarono sconfiggendo uno dei caduti più pericolosi sulla Terra.

 

LUNGO CRINE

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2

STATUS: PNG -Umano (IIIIIIIIII)

STORIA: Viveva come nativa americana nella riserva del Mohave assieme a suo fratello Haiga. Una volta apparsi i poteri angelici ed i primi angeli alla sua parte, il fratello, dovette lasciarla ed andare a raggiungere gli altri eroi reincarnati. In diverse occasioni il gruppo fece visita alla ragazza, e in una di queste ultime visite Sean chiese la mano di Lungo Crine, sempre con l’approvazione di Haiga. Si sposarono e subito dopo la sconfitta dei Troni, Sean decise di portarla alla Città D’Argento, unico luogo sicuro per la moglie dell’eroe che avrebbe salvato l’umanità.

Lungo Crine si stabilì nella locanda sulla collina, fuori dalla città, che avevano costruito gli eroi reincarnati. Da lì, una volta scomparso Sean, decise di aiutare il gruppo Blue Wing, dando loro informazioni utili e consigli, essendo poi diventata amica di angeli benevoli come Mynael, Arkael, Zuniah e Juniel stesso.

 

LITZ

APPARIZIONE: Angeli EDEN

STATUS: PG – Djinn Reincarnato (LvL. 5)

STORIA: Ragazza di origini texane, si trasferisce a Tokyo per studi e lì viene avvicinata da una voce. E’ quella di Hakui, un lacchè di Belial che la fa uscire dal solito mondo delle persone e la fa entrare in una dimensione diversa, su una Terra distrutta dalla guerra, un luogo dove lei potrebbe fare la differenza ma decide di seguire Keisuke e Ryz, due ragazzi che combattono per la luce, per Emdael. Spigliata, vivace e solare, anche se alle volte un pò permalosa, dotata di una saggezza ed una bontà fuori dal comune.

 

LUKE

APPARIZIONE: Angeli Blue Wing

STATUS: PG – Totemn Reincarnato (LvL 3)

STORIA: Si sa poco di lui. Uomo robusto e molto alto, faceva parte di servizi segreti privati ed un giorno scoprì di avere poteri angelici. Viene reclutato, assieme a Jubei, Caesar e Sarah Dante nel primo team di Blue Wing. Combattente tenace.

M

METATRON

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto ??)

STATUS: PNG – Avatar di Dio (IIIIIIIIII)

STORIA: Metatron era la presenza visibile e fisica di Dio in questo piano d’esistenza, mosso dai Troni. Aveva l’aspetto di un principe e sedeva sul trono del Primum Mobile, venendo venerato dai 77 serafini.

Attraverso lui, la parola di Dio poteva essere udita da tutti ed egli poteva mostrarsi agli angeli della Città D’Argento e ad alcuni umani (tra cui Sandalphon).

Una volta allontanato dai Troni, la sparizione dell’Eterno fece subire nell’entità di forma Metatron un involuzione, facendolo regredire fino a diventare un bambino (in Angeli), un feto (in Angeli Blue Wing) per poi scomparire definitivamente negli ultimi tempi. Un messaggio oscuro, che indica l’allontanamento definitivo del Creatore sul suo creato.

MICHAEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2

STATUS: PNG -Ex Djinn, Arcangelo(IIIIIIIIII)

STORIA: Uno dei custodi istruiti da Sandalphon che, durante la battaglia dei cieli, furono scelti ed investiti ad Arcangeli. Entità potenti quanto un Serafino (se non di più) che portarono alla vittoria le forze della Città D’Argento. Michael è forte e deciso, e in fondo, non accetta che Lucifer sia ancora vivo, anche se in catene nella Gehenna. Decide di combattere assieme agli umani le forze del male, facendosi reclutare nell’esercito Canadese in missione in Afghanistan. Sempre sul campo e sempre in azione, però, una volta morto il fratello Gabriel ed una volta sconfitti i Troni, Michael decide di tornare alla Città D’Argento e a sostenere la giusta causa. Reputa che i Serafini non siano più in grado di governare la città, tantomeno i Principati ormai corrotti sulla Terra, e quindi prende pieno controllo del Primum Mobile (vista anche l’assenza di Metatron, ormai scomparso nel nulla) e visto anche l’approvazione degli abitanti della città. Assieme a Sean pianifica un attacco al portale\voragine, che si sarebbe aperto nel bel mezzo dell’oceano atlantico. Nella battaglia si scontra ad armi pari con Helial, senza riuscire a batterlo. Questo gli costa l’uovo in cui è racchiusa l’entità di Lucifer, come rinata dalla Gehenna, ma priva di poteri che viene prontamente messa in salvo da Belial.

Questo fa portare Michael su tutte le furie e comincia a pianificare ulteriori schemi, alleanze (anche dubbie) e decisioni drastiche, come quella di stanare e giustiziare in pubblica piazza Abaddon, latitante da centinaia di anni ormai. Decide comunque, anche andando contro i pareri degli eroi reincarnati, di tenere un canale aperto con loro tramite Rose e cercando di convincere Matt a cedergli l’amuleto di Sandalphon, fondamentale per ritrovare, attraverso l’Albero della Vita, Lucifer. Richiesta che risulterà vana.

 

 

MISAO

APPARIZIONE: Angeli SSNK, Gates of Eden (Deceduto ??)

STATUS: PNG -Aasimar Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Misao è il primo reincarnato andato al servizio di Belial, uno dei migliori. Grazie a lui la battaglia era volta pesantemente dalla sua parte, eppure dopo lo scontro finale con il “matto”, un ragazzo molto giovane che proteggeva insieme ad altri ragazzi il ponte, Misao fece marcia indietro perdendo il suo status e tutti i poteri che Belial gli aveva donato e difendendo (ed uccidendo tutti gli altri reincarnati che stavano per entrare ad Eden.

Nessuno sa cosa sia successo tra lui ed il Matto, ma questo bastò ad Emdael per reclutarlo dalla sua parte, volgendo un discorso di perdono che però, ad alcuni, non bastò mai. Jo è forse l’unico che aveva deciso di dargli retta e stringere amicizia con lui.

Agli occhi degli eroi reincarnati Misao inizialmente apparirà come una possibile spia, in quanto taciturno e silenzioso, al contrario di Keisuke.

 

 

MIKE

APPARIZIONE: Angeli Eden, Gates of Eden (Deceduto?)

STATUS: PNG – Djinn Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Mike è il fratello maggiore di Kate che per donare energia al ponte ha donato se stesso ed i suoi poteri in modo tale che l’energia da essa scaturita potesse accendere le luci del ponte e della torre. La base di Kate è una lamiera posta perpendicolarmente al ponte, in alto incastrata tra le travi. Mike ha sempre combattuto con particolare entusiasmo ed è il primo a capire che Emdael è la salvezza e che può dare al gruppo di reincarnati le risposte che cercano, cosa che Belial non stà facendo. Dopo aver compreso le intenzioni di Emdael, ovvero di fortificare una zona della città e di rimanere assediati lì, Mike se ne dissocia e crea un fronte indipendente proprio fuori EDEN, sul ponte, che viene rinominato “fronte dei matti” perchè chiunque vi volesse andare era pazzo, perchè avrebbe affrontato Orco e gli altri ragazzi di Belial, assetati di potere. Invece lui sconfisse Orco, anche grazie a Ryz, che temporaneamente lo aiutò a sgomberare il ponte e a farne un’ulteriore difesa al giardino di EDEN.

Una volta che Belial riuscì a togliere l’energia elettrica a tutta la Città, durante uno scontro che infuriò proprio alle porte del Fronte dei Matti, Mike, decise di utilizzare tutta la sua energia per ridare luce al ponte, che riuscì così ad allarmare i combattenti di Eden ed a farli accorrere. Di lui, non si seppe più nulla, se non che vive all’interno del ponte e dei cavi elettrici.

MNEMENOKA

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2 (Deceduto???)

STATUS: PNG -Trono di Dio (IIIIIIIIII)

STORIA: Uno dei tre Troni, che rappresentano l’energia dell’Eterno su questo piano, che è stato artefice, assieme agli altri due, dell’allontanamento dello stesso dalla sua creazione. I Troni sono delle figure angeliche enigmatiche. Non hanno forma, e la loro presenza energetica non è conosciuta nemmeno dai Serafini. Appaiono per la prima volta a Lucifer, durante il suo attacco al Primum Mobile, a cui venne conferito il peso della conoscenza.

Mnemenoka ha, dei tre, avuto il compito di trasferire la sua essenza su un asteroide e di veicolarlo verso la Terra, per porre fine (anche se in modo apocalittico) ad ogni conflitto, per sempre. Gli eroi reincarnati, però, riescono a fermarlo, atterrando sull’asteroide e colpendo l’entità nel suo cuore pulsante.

 

 

MYNAEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli Blue Wing, Angeli 2

STATUS: PNG -Aasimar Custode (IIIIIIIIII)

STORIA: Mynael è stato il custode di Rosemary, incontrandola in un ospedale a Londra, proprio quando lei, inconsciamente, utilizzò i suoi poteri di cura sulla zia morente e salvandola da un grave male. Mynael riuscì, grazie alla sua semplicità ed il suo animo buono, a convincerla a non seguire Mr. Honey e quindi ad accedere alla Città D’Argento. Ha una somma fiducia verso gli esseri umani ma soprattutto verso i suoi amici reincarnati di cui ha stima, soprattutto dopo aver capito che possono essere l’ago della bilancia di questa guerra angelica. Di animo curioso, un pò eccentrico, alle volte infantile ma sempre allegro.

 

 

MYOKOS

APPARIZIONE: Angei Reincarnati (Deceduto)

STATUS: PNG -Djinn Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Un gangster di Las Vegas, un tirapiedi al servizio di Mammon. Cercò, assieme al suo assistente Thaddeus, di fermare gli Angeli Reincarnati prima del loro arrivo in città, ma non vi riuscirono. E’ un forte giocatore d’azzardo ed utilizza questa sua passione come un’arma.

 

N

 

NALANI

APPARIZIONE: Angeli 2

STATUS: PG – Deva Reincarnato (LvL. 6)

STORIA: Poliziotta americana dall’animo buono, viene reclutata nella gilda di Blue Wing proprio durante la Battaglia dell’Atlantico, in cui fa la conoscenza degli altri eroi reincarnati e decide di aiutare l’umanità seguendo Rosemary, che appare come la più esperta. Utilizza in combattimento armi da fuoco.

 

 

NEJI

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Gates Of Eden

STATUS: PNG -Aasimar Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Gemello di Neji, facevano tutti e due parte del Fronte dei Matti, un gruppo di persone a Tokyo rifugiatisi sul Rainbow Bridge, assieme a Mike e Kate. Neji seguiva ogni scelta che il fratello gemello faceva, ed era sicuramente più debole ed esposto alle decisioni altrui. Questa cieca fiducia verso il fratello lo porterà ad essere tradito dallo stesso, venendo utilizzato come ostaggio di fronte ad Emdael che, però, grazie ad i suoi poteri, riuscì a salvare, uccidendo però Chojiro.

NIKODEMO

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Angeli SSNK

STATUS: Ex PG – Totemn Reincarnato (LvL. 5)

STORIA: Ragazzo australiano di forte corporatura, anche se di giovane età. Fa la sua prima apparizione ad Eden, tra gli eroi reincarnati dove inizialmente non riteneva Emdael all’altezza del suo compito ed alla fine si ricrede sostenendolo e cercando di difenderlo da Hari, un suo compagno di avventure che però non riuscì ad evitare lo uccidesse. Prima di diventare una guardia del corpo e lavorare in Giappone, però, Nikodemo fa la conoscenza di John e Matt alla Brevard School, in Nord Carolina. Ed è lì che si manifestano per la prima volta i suoi poteri angelici, anche se non lo aiutano molto, inizialmente, e non ne può fare utilizzo.

Decide, infine, di andarsene da quella scuola, perchè stufo di essere l’epicentro di eventi sempre più strani che lo costringono ad una vita di viaggi e cambi di abitazione improvvisi, un mondo in cui non può vivere serenamente come vorrebbe. Ma, ironicamente, questo è solo l’inizio per lui.

 

NICOLAY

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati

STATUS: Ex PG – Djinn Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Presente nella prima formazione degli eroi reincarnati, assieme ad Alejandro, Sean e Rosemary. Inizialmente volle aiutare il gruppo e scelse la Città D’Argento come fuga dalla sua vita cruda militare, assieme a suo padre ed al suo maestro, un caduto, di nome Horo. Non trovando, però, le risposte che cercava, al ritorno del suo maestro, decide di tornare a fare parte della schiera di caduti combattendo contro Sean che diventa suo rivale – uccidendosi poi a vicenda durante un suo agguato di fronte alla Locanda delle Locuste di Abaddon. Sean viene resuscitato dai poteri di Seth e Nicolay appare morto, se non che lo ritrovano vivo e vegeto all’interno di un sito dismesso di Lacrima Sancta, alla ricerca di informazioni utili per la sua guerra ad Arcangelo, dove ha spodestato il padre ed ha assoggettato lo stesso suo maestro Horo, al suo volere. Si viene a scoprire che Nicolay ha utilizzato molti dei fondi e delle risorse del suo dominio per poter clonarsi, assieme alle sue memorie, creando una memoria comune e tendenzialmente immortale.

O

 

OPHRANEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto)

STATUS: PNG – Aasimar delle Dominazioni, Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Viene conosciuto dagli eroi reincarnati una volta varcata la soglia del portale per la Gehenna, luogo che viene perlustrato da lui ed un gruppo di altri angeli caduti che si fanno chiamare i Risorti. Angeli che durante la detenzione nell’oscuro limbo, cercano di redimersi al grido di “Redenzione”. Ophranel conduce il gruppo di eroi da Rashael, suo signore e maestro. Viene poi ucciso con tutti gli altri Risorti durante la distruzione della Gehenna, una volta liberato Lucifer.

 

ORCO

APPARIZIONE: Angeli EDEN, Gates of Eden (Deceduto)

STATUS: PNG – Totemn reincarnato, Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Uno dei primi Reincarnate di Tokyo al servizio di Belial, nella ricostruzione del Seed tanto desiderato dal suo padrone. Orco non è il suo vero nome, ma il titolo che gli è stato dato dai media, prima ancora di Eden, quando alcuni testimoni lo riconobbero protagonista di violenze (anche carnali) su diversi ragazzi. Biker spregevole e senza scrupolo, non ha esitato un secondo quando Belial gli concesse di fare tutto ciò che voleva, a patto di allearsi a lui.

Viene sconfitto ed ucciso da Tetsu, durante l’epoca EDEN, colpito a morte dal colpo della “palla d’acciaio”, durante l’assalto al ponte del fronte dei matti.

 

P

 

PEARL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli Blue Wing, Angeli 2 (Deceduto)

STATUS: PNG – Djinn Reincarnato Artificiale (IIIIIIIIII)

STORIA: Vero nome fu Clarisse, ed era la compagna di Sean, quando ancora la guerra era lontana. Sean e Clarisse furono protagonisti di un incidente stradale, apparentemente soltanto uno dei tanti tragici incidenti. In realtà parte di un progetto di Lacrima Sancta di prelevare, attraverso coperture, nuove cavie da laboratorio. Come Sean, anche Clarisse venne portata in uno di questi laboratori e divenne una reincarnata artificiale a cui fu “impiantato” lo spirito di un angelo.

Inizialmente avversaria degli eroi reincarnati, assieme ad Edge, una spalla datale dalla stessa organizzazione, divenne poi, assieme a lui, un membro della Città D’Argento a pieno titolo, aiutando gli eroi in diverse occasioni. La sua morte improvvisa, nel secondo capitolo di angeli, avviene per mano del Seed. Combattè assieme ad Edge fino alla fine per poter proteggere Gabriel dal nemico e far arrivare in tempo i soccorsi.

 

PHIL

APPARIZIONE: Angeli SSNK (Deceduto)

STATUS: PNG – Umano (IIIIIIIIII)

STORIA: Zio di Ralph e padre di Rory, il suo tutore (non ha genitori), ha delle insolvenze di tipo finanziario per il suo vizio per il gioco d’azzardo che l’ha portato ad indebitarsi ed a ricevere delle “visite” dai suoi strozzini ed il suo seguito (tale Bernard, un uomo della malavita con alcuni collegamenti con la malavita di Las Vegas, conosceva anche i lacchè di Mammon) che l’hanno più volte “rimproverato” colpendolo pesantemente, anche in presenza di Ralf e dei due amici. Viene ucciso da Fran, utilizzato come monito ai due eroi John e Matt.

 

PRISMIAH

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati

STATUS: PNG – Djinn (IIIIIIIIII)

STORIA: Scelta da Gyzgael e dalla Città D’Argento come entità sacrificale per creare un portale gemello a Praga, viene poi graziata dagli eroi reincarnate che sconfiggono Gyzgael e lo fanno esiliare nello Shamain.

Q

QOQUAITEM

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto ???)

STATUS: PNG – Trono di Dio (IIIIIIIIII)

STORIA: Uno dei tre troni comparsi per la prima volta di fronte al primo rinnegato Lucifer.Qoquaitem è rimasta occulta nella Città D’Argento ed ha sfruttato le sue debolezze per poter rendere inerme la sua azione sulla Terra, nascondendo ai loro gerarchi, nell’Albero della Vita, la presenza di un asteroide di cristalli neri portati dal secondo trono, Mnemenoka. si è rifugiato nella parte più interna della vetta della torre dello Yetzarah rendendo succubi senza volontà i Serafini e mandando al potere i Cherubini, non pronti per una simile cosa. Yawakeno inoltre ultimamente si è manifestato, facendo rientrare i Serafini al loro rango per poter allontanare i personaggi che cominciavano ad essere troppo scomodi.

La nebbia creata da Qoquaitem venne spazzata via dall’Ignis Dei di Michael e venne sconfitta, non senza aver combattuto nella sua forma originale, quella di una gigantessa, e non senza aver colpito duramente la Città D’Argento, dagli eroi reincarnati uniti assieme ai suoi abitanti.

 

 

R

RALPH

APPARIZIONE: Angeli SSNK

STATUS: PNG – Umano (IIIIIIIIII)

STORIA: Amico e compagno di college di John e Matt. Viene coinvolto indirettamente nelle vicende dei due eroi grazie o per colpa del suo legame con loro. Viene ucciso lo zio Phil nel corso dell’avventura.

RAPHAEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2

STATUS: PNG – Ex Aasimar, Arcangelo (IIIIIIIIII)

STORIA: Uno dei custodi istruiti da Sandalphon che, durante la battaglia dei cieli, furono scelti ed investiti ad Arcangeli. Entità potenti quanto un Serafino (se non di più) che portarono alla vittoria le forze della Città D’Argento. Raphael è il prediletto di Sandalphon, l’entità più vicina agli uomini, il custode più empatico di tutti. E questi si intravede da subito, dal suo primo incontro a Tokyo con gli eroi reincarnati, a cui da diverse spiegazioni sulla Guerra dei Cieli, e quindi dà loro credito di essere parte di questa guerra, cosa negata o comunque sottovalutata da tutti gli altri esseri celesti. Raphael non si tira indietro nemmeno quando dallo stesso gruppo di eroi, emerge la volontà di collaborare con uno dei caduti più temibili, Abaddon.

Rappresenta l’amore più puro e si manifesta, spesso, sotto forma di dragone bianco. Nel secondo capitolo di Angeli informa tempestivamente Rosemary delle decisioni prese dal fratello, Michael, riguardo all’ormai suocero Abaddon, dandole così un aiuto inaspettato.

 

REMIEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto)

STATUS: PNG -Valkyria Cherubino (IIIIIIIIII)

STORIA: Remiel “Il fulmine inviato da Dio” si presenta con una spessa armatura completa tipica medievale, ma con una testa (come sovviene agli angeli del suo tipo) di ghepardo. Le sue ali sono molto ampie rispetto a quelle normali ed escono fuori dall’armatura con imponenza. Anche le ali sono dotate di armatura. Solitamente si presentava a cavallo, anch’egli con una spessa armatura. Porta con se la sua famosa arma, Kaybishu’s Sword, molto simile alla spada utilizzata da Artemiah. Remiel è famoso soprattutto per il suo cambio di status e la sua perdita della Grazia repentino avvenuto verso la fine della guerra dei mille anni e ancora tutt’oggi inspiegato. Infatti egli, essendo un angelo delle Dominazioni aveva una disciplina ferrea, fuori dal comune, alla pari di un Cherubino. Il suo potere, eternamente al servizio di Dio, portava giustizia laddove ne serviva.  Purtroppo la storia che però segue è quella più conosciute dalle schiere angeliche.

Negli ultimi giorni, mentre la battaglia infuriava, Remiel, dopo aver combattuto senza sosta contro i ribelli, decise improvvisamente di schierarsi con i caduti uccidendo la sorella di Artemiah in combattimento, Arteneiah. Questo perchè, tentato dallo stesso Lucifero, decise di uccidere l’arcangelo Michael, lo stesso che Artemiah, nel suo silenzio desidera. Remiel, desiderandola, cercò l’unico modo per farle distogliere lo sguardo dall’arcangelo e dapprima uccise Arteneiah (che invece era perdutamente innamorata di Remiel), poi cercò di uccidere in un imboscata Michael ed è lì che dopo un combattimento senza esclusioni di colpi, la Kamiya’s Sword di Artemiah affondò la sua lama nelle carni di Remiel, ed in quel momento proferì il suo amore per lei. Fu una delle tante storie che resero Artemiah sempre più fredda verso il sentimento e che le fecero ancor più celare il suo desiderio per Michael. In realtà, e questo si scoprì soltanto dagli eroi reincarnati, Remiel fu soggiogato da Lamashtuel che lo inglobò all’interno di un tempio e lo diede proprio in pasto alla sua “amata”.

RASHAEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto?)

STATUS: PNG – Ex Cherubino, Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Un angelo della schiera dei cherubini che, durante la Guerra dei Cieli, fu soggiogato da Belial. Cadde, come molti altri suoi fratelli, nel baratro della Gehenna da cui non uscì più. Dopo i primi tempi, Rashael, insieme ad un gruppo di altri caduti, rinnegò Samael, costretto all’interno di un monolite nero che fu la sua gabbia, e decise di redimersi e combattere il male. Assistette gli eroi reincarnati nel loro viaggio nella Gehenna e li aiutarono a fronteggiare Samael. Forse morì, assieme agli altri Rinati, durante l’implosione della Gehenna nella Battaglia sull’Atlantico..

RENEAH (ZUNA)

APPARIZIONE: Angeli SSNK

STATUS: PNG -Djinn Custode (IIIIIIIIII)

STORIA: L’angelo tanto ambito da Izphael, colei che decise di fondere la sua anima con lui. Quando il suo amante venne ucciso, ella vagò senza meta sulla Terra, avendo sentito le parole del suo uomo proferire vendetta, alla ricerca delle sue 7 reincarnazioni. L’ultima, l’aspettò sotto forma di umana, di studente della Brevard, sotto il nome di Zuna e conobbe John, Elisabeth e Matt con cui riuscì, infine a ricongiungersi con il suo amato.

 

 

RIKAEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2 (Deceduto)

STATUS: PNG – Ex Cherubino, Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Attratto, come tanti altri, dal potere di Lucifer, Rikael fu uno dei primi a seguirlo, senza se e senza ma, aldilà dei rischi che avrebbe comportato lasciare la Città D’Argento. Divenne una sua fedele guardia del corpo all’interno della Gehenna e combattè diverse volte i Rinati che volevano la redenzione di tutti i caduti. Rikael venne ucciso da Helial e Belial, durante uno scontro nato sul fatto che avrebbero dovuto lasciare Lucier, in forma d’infante, a lui piuttosto che a loro. Lui e tutta la sua guardia d’onore fu spazzata via dal gigante dei cherubini, a colpi di spada.

 

RICKY

APPARIZIONE: Angeli SSNK

STATUS: Umano(IIIIIIIIII)

STORIA: Studente della Brevard School, facente parte di un club, rivale di Ralph in amore, bulletto che viene sconfitto da John una volta ottenuta la Sfera.

ROSEMARY

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2, Angeli Blue Wing

STATUS: PG – Aasimar Reincarnato

STORIA: Una delle prime ad essere risvegliata del gruppo degli eroi reincarnati del primo capitolo di Angeli, Rosemary ha sempre rappresentato il bene supremo su tutto. I suoi poteri curativi si manifestano durante una visita all’ospedale della zia, una visita che aveva cercato di evitare, come aveva cercato di evitare la sua natura buona facendo la ragazza scapestrata, divenendo una punk (tingendosi i capelli di viola).

Una volta conosciuto il suo custode, Mynael, entra alla Città D’Argento dove incontra Sean e gli altri con cui prenderà il via a tutta una serie di avventure che la porterà fino ai massimi livelli, riuscendo a sconfiggere i caduti più temibili. Conosce e sposa Bash, il figlio di Abaddon, proprio nella locanda delle locuste, dove poi decide di sposarsi e mettere su famiglia. Il figlio, Cyril, diventa l’oggetto di possesso di Gabriel, redivivo e reincarnato nel corpo di suo figlio per poter prendere parte alla guerra incombente in Angeli 2. Rosemary, ormai adulta (passano 3 anni dal primo capitolo di Angeli), decide di mantenere in vita Gabriel con tutti i rischi che portava la sua presenza all’interno del corpo di suo figlio. Una veterana sul campo di battaglia, conduce da leader il gruppo di Blue Wing esteso anche a Matt, Nalani ed Elisabeth per poi scioglierlo facendosi restituire Cyril da Gabriel, ma nell’unico modo possibile: nel suo ventre, dove sarà nuovamente messo alla luce.

 

RYZ

APPARIZIONE: Angeli Gates of Eden, Angeli EDEN

STATUS: PNG – Totemn Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Un eroe tra il gruppo di reincarnati di Eden, un fedele seguace di Emdael ed un amico. Prende il posto di leader di Mike, una volta avvenuto il suo distacco verso l’idea del Fronte dei Matti. E’ fidanzato con Fumiko.

s

SAMAEL (LUCIFER)

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2

STATUS: PNG -Serafino Caduto (IIIIIIIIII) Infante (IIIIIIIIII)

STORIA: L’avversario del bene, forse scelto per questo ruolo, in ogni caso portatore del male. Una volta sfidato apertamente l’Eterno, costituisce un escercito, grazie anche al supporto di angeli ormai caduti molto forti ed influenti (Belial, Helial, Mammon e Lamashtuel) ed una volta ucciso quasi tutti i 77 serafini (di cui faceva parte) raggiunge il Primum Mobile. Davanti a Metatron, però, appaiono anche i tre Troni, per la prima volta, e gli rivelano il suo vero ruolo all’interno della guerra, facendo poi scomparire la loro presenza ai suoi occhi e facendo regredire Metatron ad un bambino. Una volta uscito dal Primum, Lucifer cerca di fuggire sulla Terra, per porre fine alla vita degli umani, ma viene fermato dagli Arcangeli, che, con il potere donato loro (a loro insaputa) dai Troni, sconfiggono il più dell’esercito votato al male e scagliano Lucifer ed i suoi all’interno di un Piano di Esistenza, una prigione, la Gehenna.

All’interno della Gehenna Lucifer viene intrappolato ed incatenato (fino a nuova venuta, così come profetizzato dai Troni), all’interno di un grosso monolite di colore nero. Gli eroi reincarnati, migliaia di anni dopo, riusciranno a varcare le soglie della Gehenna per poter sapere di più sui Troni, vera e nuova minaccia, e lo troveranno indebolito e costretto nella sua prigione nera. Lucifer rivelerà loro che fanno parte di un piano divino e che dovranno sconfiggerli, ma una volta fatto, le catene da loro create verranno spezzate e lui potrà tornare sulla Terra. Questo il prezzo da pagare.

Così avviene e Lucifer, in Angeli 2, torna, ma sottoforma di grande uovo, involuto senza più energie. Viene salvato durante la battaglia dell’oceano atlantico, da Belial e portato via. Viene ricontrato dal gruppo di reincarnati durante una loro spedizione in Amazzonia, dove vengono intrappolati da un frammento di Mnemenoka all’interno di un’illusione e lo rivedono con le sembianze di un infante, senza più poteri.

SANDALPHON

APPARIZIONE: Angeli SSNK (Deceduto)

STATUS: PNG – Umano, Voce di Dio (IIIIIIIIII)

STORIA: Le origini di Sandalphon si perdono nella notte dei tempi.Alla nascita della razza umana, l’Eterno, lo scelse per istruire gli Angeli ad amare i loro fratelli minori, senza che negassero loro ill libero arbitrio. Cosa non facile, visto che questo prevedeva anche il superamento della prova più ardua, quella della morte, cosa non concepita dagli angeli. Tra i suoi allievi prediletti, spuntano Raphael e gli altri arcangeli, Dumael (che poi lo tradirà) ed altri ancora. Sandalphon viene ucciso durante la ribellione di Lucifer, ma sulla Terra durante il suo vano tentativo di “umanizzare” due Angeli che si amavano, Izphael e Zuniah. Si reincarna all’interno del suo pendaglio magico, un cristallo arcancione, e diventa un simbolo appeso al collo di un ragazzino, Matt, che prenderà parte all’ultimo atto della guerra tra angeli fedeli all’Eterno e agli angeli caduti, servi di Samael.

SARAH DANTE

APPARIZIONE: Angeli Blue Wing

STATUS: PNG, Ex PG – Totemn Reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Membro fondatore di Blue Wing, combatte al fianco degli eroi reincarnati ed a Cyril, ragazzo posseduto dallo spirito di Gabriel, tornato sulla Terra per combattere l’ultima battaglia contro Lucifer.

SEAN

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli Blue Wing, Angeli 2 (Deceduto???)

STATUS: PNG ex PG – Djinn Reincarnato Artificiale(IIIIIIIIII)

STORIA: Sean, leader del gruppo di angeli reincarnati, diventa un simbolo di come gli esseri umani possano prendere le redini del proprio destino ed essere, a volte, anche più puri degli angeli stessi. Artemiah lo identifica come reincarnato e lo accompagna alla Città D’Argento, proprio durante un attacco di uomini di Baphomet, Helial, all’aereo di linea su cui volava il ragazzo, assieme al suo allenatore Butch che viene però ucciso. Sean possiede un passato torbido e segreto, in cui lui, assieme alla sua ragazza Clarisse (poi chiamata Pearl), diventano l’oggetto degli studi del Trono Yawak sotto le sembianze di Gabriel.

Una volta scoperte le sue origini, Sean vaga senza meta nella Gehenna. Una dura prova che supera ritrovando il legame (anche se artificioso, inizialmente) con l’angelo che alberga dentro di lui che riconosce il suo valore come umano e decide di tornare da lui. Sconfigge Lucifer incatenato all’interno del monolite nero e porta il gruppo di Risorti alla vittoria. Tornato alla Città D’Argento sconfigge il trono Qoquaith e successivamente, assieme all’aiuto dei suoi amici, sconfigge anche Yawak. L’ultimo, Mnemenoka, viene distrutto nello spazio e gli eroi reincarnati diventano un’icona rispettata ed apprezzata da tutti gli angeli.

Durante la Battaglia dell’Atlantico, Sean si fa forgiare da Emanel un cristallo simile a quello datogli da Lucifer per teletrasportarsi nella Gehenna, così da anticipare la sua venuta e sconfiggerlo prima che fosse troppo tardi. Purtroppo Lucifer riesce ad ascendere sulla Terra e Sean, apparentemente, rimane intrappolato nella Gehenna che implode e viene cancellata dalla creazione.

SEPHAEL

APPARIZIONE: Angeli 2

STATUS: PNG – Totemn Custode (IIIIIIIIII)

STORIA: Custode nei pressi del Guyana, Sephael è anche un protettore della foresta amazzonica, luogo in cui risiede sotto forma di pantera. Assieme a Tyniah, è incaricato di assistere i neo reincarnati nella loro scelta. Accadde che un suo reincarnato, Zack, fuggì all’interno della foresta durante una disputa con un caduto. Lì trovo la morte per mano di alcune belve feroci e Sephael si sentì in colpa, talmente tanto, che nell’illusione poi creata da Mnemenoka lui ricreò un mondo dove Zack era vivo, al suo fianco.

SETH

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli 2, Angeli SSNK

STATUS: PNG – Gatto, Aasimar reincarnato (IIIIIIIIII)

STORIA: Un apparente gatto bianco, con macchie marroni (di cui una sull’occhio sinistro), dotato di poteri angelici di orbiting, di trasmutazione e di cura. Conosciuto dal gruppo di reincarnati grazie ad Abaddon, suo compagno di avventure, Seth, non si è mai schierato con nessuna delle fazioni in guerra, rimanendo seppur simpatizzante di chi usciva fuori dagli schemi della Città D’Argento, completamente neutrale. Alle volte ha dimostrato di essere più di un comune gatto reincarnato, facendo tornare in vita dalla morte Sean (in Angeli) e John (in SSNK). Disprezza o comunque dimostra di non apprezzare la razza umana ed è un ottimo provocatore in merito, mettendo alla prova la pazienza di chi gli stà davanti. Dimostra, comunque, aldilà di un’apparente disinteresse per il destino dei suoi compagni, una sorta di bontà d’animo che fuoriesce soprattutto nei momenti più difficili. Seth, dopo la morte di Abaddon, ha scelto di continuare quel suo percorso e seguire Colette che è diventata, in Angeli 2, il suo successore.

T

THADDEUS

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto)

STATUS: PNG – Totemn Caduto

STORIA: Thaddeus è il fedele compare di Myokonos e fedele servo di Mammon. Si presenta anch’egli da gangster ma con una statura da bambino, seppur le fattezze siano quelle di un adulto poco cresciuto. Porta un paio di occhiali da sole e dei vestiti neri con le righe bianche, assieme anche ad una cravatta bianca. In forma demoniaca si trasforma come da totemn in una Chimera nera.

TENMAEL (Mr. Honey)

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto)

STATUS: PNG – Aasimar Custode, Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: La sua prima apparizione avviene quando Rosemary fa sfoggio, involontariamente, delle sue peculiarità di reincarnata. Mr. Honey (è così che si presenta a lei) prova a proporle un’alleanza con uomini importanti come lui quando, all’arrivo di Mynael, viene smascherato per quello che è: un angelo caduto al servizio del male. Viene scacciato dall’angelo di luce per poi far ritorno, un’ultima volta, a Tokyo, nel vano tentativo di traviare Geremy ed Elisabeth Thoustel. Riesce inizialmente a convincere il fratello ma gli eroi reincarnati arrivano proprio in tempo per salvarlo. Viene infine sconfitto ed ucciso prima dell’arrivo di Lamashtuel.

 

TETRAEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto)

STATUS: PNG – Cherubino, Caduto (IIIIIIIIII)

STORIA: Tetrael è uno dei pochi Cherubini che dopo la guerra dei cieli si rivelò essere un traditore. Ma la sua storia è molto meno legata a Lucifero rispetto a ciò che si crede. Il suo odio per il creato, per gli altri angeli e per l’uomo infatti, risiede dal fatto che durante la guerra fu vittima di uno spiacevole incidente che gli fece perdere molti dei suoi poteri, dimezzandogli praticamente il potenziale. L’incidente in questione parla che, durante l’ultimo scontro degli Arcangeli designati a sconfiggere Lucifero, Tetrael fu sulla traiettoria del famoso colpo di Gabriel, il Divinum Astrum Obscurus che gli tranciò di netto una delle sue quattro ali. Questo handicap fu un problema grave dal momento che tutti i suoi poteri furono dimezzati e quantificati quasi al pari di un Angelo più comune. Ad ogni modo, non fu questo ma la vera goccia che fece traboccare il vaso fu quando egli, tornando incolume dagli abissi (infatti il colpo lo aveva scagliato sulla Terra insieme ai più temibili nemici di guerra, sperando nella Grazia dell’Eterno e della restituzione dei suoi poteri, non fu assecondato e per di più lo stesso Gabriel (assieme agli altri Arcangeli) ricevette le 2 ali in più che gli avrebbe donato poteri di molto superiori a quelli dei comuni Angeli. La sua decisione fu di andarsene e patteggiò una resa con i Caduti. Il suo ruolo dopo essere diventato un caduto è stato di secondaria utilità, alchè decise di allontanarsi da tutto e vivere isolato, in mezzo al deserto del Rub Al Khali, uno dei deserti più vasti del pianeta, dove si nascondeva prima della sua conoscenza con gli eroi reincarnati.

Il suo comportamento è formale e militare (tipico di un ex guerriero dell’Armata Cherubina) anche se l’isolamento e la crescente frustrazione lo ha reso abbastanza instabile dal punto di vista psicologico.

TETSU

APPARIZIONE: Angeli EDEN

STATUS: PG – Valkyria Reincarnato

STORIA: Risvegliato dal sogno dei Serafini tramite il potere di Hakui, Tetsu viene convinto dal gruppo di Eden a fuggire da quelle entità con le ali nere. Diventa così un abitante del giardino di Emdael facendo coppia con Nikodemo, soprattutto in combattimento, riuscendo a sconfiggere, infine, Belial, redimendosi dal suo status di bullo giapponese.

 

TYNIAH

APPARIZIONE: Angeli 2

STATUS: PNG – Totemn Custode (IIIIIIIIII)

STORIA: Assieme a Sephael, svolge il ruolo di custode nel Guyiana. Dopo la morte di Zack, Tyniah vede nel suo compagno un cambiamento radicale e sospetto, per cui fa rapporto alla Città D’Argento chiedendo aiuto.

 

U

URIEL

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati (Deceduto)
STATUS: PNG – Ex Custode, Arcangelo
STORIA:
Uriel è uno dei fratelli Arcangeli che sconfissero Lucifer ed il suo esercito. Dal cuore nobile e puro, credette alle parole di Gabriel sottomesso al Trono Yawak e venne ucciso, per poi essere utilizzato dal fratello stesso per i primi esperimenti di Lacrima Sancta, oltre ad essere il soggetto per l’esperimento Machinae ex Nova, la sua anima, intrappolata all’interno di un enorme costrutto piegato alla volontà di Gabriel, venne sconfitto da Sean ed i suoi compagni, liberandolo da quella prigionia e facendolo tornare nel cerchio del creato.

Y

YAWAK

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli SSNK (Deceduto)

STATUS: PNG – Trono di Dio

STORIA: Uno dei Troni più complessi dell’esistenza. Egli fu l’artefice di Lacrima Sancta ed ebbe il compito, una volta sceso sulla Terra, di confondere gli Angeli ed i Caduti, creando altri nemici ed altri ruoli, il tempo necessario per poter far ascendere Mnemenoka dallo spazio. Yawak prese possesso di Gabriel, l’Arcangelo con una sete di conoscenza superiore agli altri, e lo utilizzò per fondare Lacrima Sancta e per fare patti con i caduti di tutto il mondo. Yawak venne sconfitto due volte, la prima all’interno di un laboratorio segreto di Lacrima Sancta, la seconda volta sulla Luna, dove prese nuovamente possesso di Gabriel e quest’ultimo, bloccandolo, si fece uccidere dagli eroi reincarnati, così da poterli liberare per lo scontro finale contro Mnemenoka. Rimane un frammento di cristallo nero con l’energia di Yawak che permise a Gabriel di riottenere il suo corpo e di rilasciare quello di Cyril, oltre ad una sua parte di essenza in ognuno dei cloni (come Jubei) creati durante il primo capitolo di Angeli.

Z

ZUNIAH

APPARIZIONE: Angeli Reincarnati, Angeli Blue Wing, Angeli 2

STATUS: PNG – Deva Custode (IIIIIIIIII)

STORIA: Un angelo dall’aspetto di una piccola ed esile ragazzina, apparsa per la prima volta come custode di Alejandro. Successivamente aiuta il gruppo di reincarnati assieme a Mynael Juniel e Arkael e con loro condivide l’avventura, salvo poi rimanere turbata dalla loro provvisoria alleanza con Abaddon e, a causa dell’influenza di Haziel, decide di tradirli facendoli imprigionare nello Shamain. Viene perdonata dal gruppo di reincarnati, subito dopo la sconfitta di Qoquaith, promettendo loro di fidarsi di tutte le scelte che avrebbero preso in futuro. Ha l’abilità peculiare di poter “sentire” la presenza angelica a grandi distanze, ottimo potere per poter rintracciare reincarnati o eventuali obiettivi nemici.

Lascia un commento